Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 8 luglio 2010

ANCHE TOLDO ALLA FIERA CONTRO LA JUVENTUS


Nei mesi scorsi avevamo parlato della maglietta di Materazzi, che indipentemente dalle simpatie e dalla squadra di appartenenza non ci era per nulla piaciuta.
Dopo una finale vinta, sarebbe stato molto più bello vedere una bandiera italiana piuttosto che una maglietta di dubbio gusto, contro la Juventus.
Era gogliardica... allora tutto va bene, i tifosi hanno incartato e portato a casa.
Ieri, invece registriamo le parole di Toldo, uno dei pochi italiani dell'Inter che a 39 anni ha deciso di ritirarsi. Nulla da dire sulla sua carriera, di alto livello e sulla sua professionalità, altissima.
Avremmo qualcosa da ridire sulle sue parole...di addio, in confronto di un avversario come la Juventus.
Ecco come ha risposto in una recente intervista, probabilmente a qualche tifoso bianconero fischieranno le orecchie.
Un’Inter povera di italiani: “E’ vero, ma finché non c’è un regolamento che lo vieta...”.
Più dura da digerire la sconfitta all’Europeo 2000 o il 5 maggio? “Quest’ultima. Non vale la pena ritornarci perché è stato dimostrato che quel campionato è stato falsato. Comunque noi fummo polli a perdere quei punti. All’Europeo partii come riserva, ma mi trovai in campo per l’infortunio a Buffon. Nessuno scommetteva su di noi ma giocammo un grande torneo e sfiorammo la vittoria”.

Io mi chiedo, come si faccia a dire una cosa del genere...
I tifosi della Juventus possono accettare tutto, ma non le bugie. Dire che il campionato 2000/2001 è stato falsato è una bugia.
O meglio...non è proprio una bugia...forse ha ragione Toldo, in effetti l'Inter ha schierato per tutta la stagione Recoba, come comunitario, anche se non ne aveva il titolo e visto il patteggiamento di un certo dirigente, qualcuno qualcosa da ridire ce lo avrebbe.
Ci sarebbe piaciuto che un campione della sua levatura nel momento dell'addio avesse evitato di togliersi i sassolini dalla scarpa.
Magari dal sito ufficiale della Juventus non uscirà nulla, ma per una qualsiasi persona che legge questa intervista è impossibile non replicare.
Toldo dovrebbe ringraziare qualcuno e noi tutti sappiamo chi, che ha permesso Calciopoli e i suoi processi se no, il suo palmares sarebbe molto meno pinguo di scudetti e molto più carico di Coppe Italia.

Nell'intervista ha parlato anche del gol alla Juventus.
Siccome lo ha citato... vorrei chiedere a quanti quel gol è parso regolare e quanti pensano che sia fallo sul portiere...
Indovinate chi era l'arbitro di quella partita...?
Bravi... avete indovinato... detto questo.. traete le vostre conclusioni...
In ogni caso, da ieri notiamo che anche Toldo ha deciso di partecipare alla Fiera contro la Juventus.
Aspettiamo con ansia altri personaggi in cerca di autore, con la speranza che nel momento dell'addio possano avere qualche parola al veleno e in meno e qualche frase sportiva in più.

11 commenti:

  1. Mamma mia, non c'è proprio più ritegno, anche lo scudetto beffa falsato?? Eggià probabilmente la famigerata cupola ha pagato sonoramente Poborsky e i suoi (pochi) compagni dissidenti per spingerli ad onorare fino in fondo un campionato ormai apparentemente deciso, o forse ancor peggio ha pagato profumatamente la strega di Biancaneve, arcinota negli ambienti malavitosi per la sua capacità di produrre filtri e pozioni varie, per produrre una sostanza che mischiata poi abilmente con il Gatorade dei nerazzurri ha trasformato, in quel magnifico cinque maggio, le gambe di Ronaldo e compagni in teneri panetti di burro.
    Suvvia Toldo, da te onestamente una simil boutade non me la sarei proprio aspettata.
    Ma d'altronde si sa i rosiconi siamo noi ....
    Ciao Massimo,
    Paolo

    RispondiElimina
  2. guardate che la juve dopo il processo ha patteggiato per non finire in serie C.comunque siete molto bravi a far sembrare la juve da colpevole a vittima.eh si poveri juventini soli contro tutti,vittime innocenti.la "fiera" contro la juve esiste perche si dice semplicemente la realtà visibile agli occhi di tutti e confermata in tribunale..solamente voi juventini pensate il contrario.

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo, mi dispiace che lei non faccia riferimento a un tribunale preciso.
    Mi piacerebbe sapere da lei se si riferisce a quello sportivo o a quello ordinario.
    Quello sportivo è stato un processo fatto troppo velocemente e il troppo velocemente è facilmente giustificabile dalle telefonate prese in considerazione solo parzialmente.
    Se fosse uscito tutto a tempo debito la posizione della Juventus sarebbe stata equiparate quanto meno a quella del Milan.
    Secondo, sul tribunale ordinario abbiamo solo una condanna di Giraudo che verrà sicuramente smontata in appello.
    Oltretutto quella condanna sa di vecchio alla luce dei fatti attuali.
    In ogni caso, la invito a portarmi le prove di:
    partite corrotte e lista degli arbitri che hanno favorito la Juventus.
    Se lei mi trova i nomi e i cognomi sarò il primo a darle ragione e cospargermi il capo di cenere.
    In caso contrario, mi sembra che l'assoluzione per insufficienza di prova e prensenza solo di congetture sia una condizione sine qua non.

    RispondiElimina
  4. Mi chiedo se veramente in Italia esiste qualcuno che non crede al fatto che il calcio e' diventato solo un gran giro di soldi, dove gli interessi delle societa' calcistiche vanno al di la' dello sport. Ma credete veramente che solo la Juve abbia dei comportamenti poco chiari con gli arbitri? Proprio poche settimane fa si e' parlato di altre squadre di serie a, e non si lamentino gli interisti delle mancate vittorie, non hanno vinto molto semplicemente perche' avevano sempre giocatori,allenatori e dirigenti scarsi. Ci hanno messo ventanni a costruire una squadra buona, composta per meta' da stranieri. Ma giocano il campionato italiano o sudamericano?
    Guardatevi in casa vostra che di scheletri nell'armadio ne avete parecchi pure voi.

    RispondiElimina
  5. esiste una sostanziale differenza fra l'interista (io) e quei tipi che stanno 26 punti indietro (pavan e il sig paolo). siamo in luglio e io mi preoccupo perchè fra un mese e mezzo circa dovremo batterci per 2 titoli...poi in dicembre altre cose da provare a vincere, 3 competizioni da onorare...ecc ecc. siamo in luglio e voi parlate di francesco toldo, di quanto balotelli non meritasse la convocazione, dei soldi che spende moratti (800 milioni di euro avevo letto giusto pavan?), delle cause del disastro di una squallida nazionale bianconera (colpa dell'inter per pavan, moggi, cannavaro), parlate del 5 maggio (ricordo la sesta tim cup in questa data e ricordo anche le lamentele di pavan contro la rai giudicata pro inter). e se poi vogliamo parlare di campionato 2002 vi segnalo: chievo inter 2-2 arbitro de santis, inter atalanta 1-2 arbitro paparesta, solo due partitine delle ultime 4 del campionato...

    RispondiElimina
  6. Carissimo anonimo,
    lei ha sostanzialmente ragione.
    Però noi non parliamo vanvera, ma dietro presise frasi di qualcuno.
    Mi piacerebbe chiudere con il 2006 e il passato, ma attualmente vedendo tali oscenità per i tifosi della Juventus non è possibile.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  7. comunque sia toldo parla del 2001/2002, e Recoba proprio quell'anno è rientrato dalla squalifica per i passaporti. non è quello l'anno in cui giocava con il passaporto falso, caro pavan. quindi non diciamo fregnacce...

    RispondiElimina
  8. Questi interisti non sanno più che pesci prendere...vi odiano più di 20 milioni di tifosi in Italia, e quindi fattene una ragione caro tifoso intertriste! Una società mafiosa e completemante ridicola..l'INTER!
    Forza Juve! :-)

    RispondiElimina
  9. inutile sprecare tempo, tanto per gli interisti la juve ha rubato tutti i trofei del suo palmares... non riescono ad ammettere che il 5 maggio 2002 hanno perso malamente uno scudetto all'ultima giornata di campionato.

    RispondiElimina
  10. Caro interista, scusa l'intrusione, ma mi pare che Paparesta sia lo stesso Paparesta che danneggiò in modo scandaloso la Juve in Reggina-Juventus (quella famosa con dichiarazioni di Moggi sulla chiusura dello spogliatoio). De Santis, caro il mio interista, ha causato più danni (in termini di punti) che favori alla Juve, che ti piaccia o no! Perchè qui parlano i fatti, non le congetture! Così come è un fatto che Paparesta non venne mai chiuso nello spogliatoio, anche se credo che tu, come tutti quelli che leggono la Gazzetta, continuate a credere il contrario! Per finire, ascolta le intercettazioni a questo link http://www.ju29ro.com/farsopoli/2231-roma-juve-2005-ecco-le-telefonate-della-buona-fede.html, poi mi dici se Racalbuto poteva essere un membro della cupola (come risulta al processo di Napoli).
    Piero

    RispondiElimina
  11. ma che faccia da caz..o ha quello juventino nel video??? dai poi ha visto pure male, i giocatori in fallo dell inter sono 5 , si vede chiaramente materazzi che cerca di infilare una banana su per il retto di buffon...ma vaffffff

    RispondiElimina