Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 4 luglio 2010

ALI DA CORSA


Che la Juventus 2010/2011, punterà sugli esterni, ormai è un dato di fatto.
Sono arrivati Pepe e Martinez, poi Lanzafame e ora si dovrà vedere se ci sarà Krasic o Elia (da decidere in base alla nuova normativa).
Il gioco di Del neri prevederà esterni di movimento, rapidi, bravi a offendere ma anche generosi in fase di contenimento.
Il lavoro di Del neri è già cominciato e quindi gli esterni dovranno cominciare ad adattarsi a scorrazzare sulle corsie.
Un elemento che traspare, sia dalla parole di Pepe circa un mese fa, che di Martinez ieri è la grande voglia di dimostrare di essere da Juventus.
Mi piace giocare esterno destro, ma va bene anche a sinistra – conferma Jorge - A Catania giocavo sempre sulla fascia. Le mie caratteristiche? Mi portare la palla e puntare l’uomo e quando non siamo in fase di possesso, cerco di sacrificarmi e di correre per tutta la fascia. Credo di essere abbastanza generoso. Il mio idolo è Alvaro Recoba, ma ho il mio stile, non mi ispiro a nessuno. Mi dicono però che a volte porto troppo la palla e dovrò eliminare questo difetto, anche perché quando uno arriva in una squadra come la Juve deve migliorare».
Da Martinez i tifosi si aspettano continuità e voglia di stupire.
Martinez dice che il suo idolo è stato Recoba, i tifosi bianconeri sperano che sia il Recoba di inizio carriera, non quello visto a Torino, sponda granata.

Martinez, per essere un'ala adatta al gioco di Del neri, dovrà correre molto, essere generoso e abile anche a ripiegare.
In caso contrario ci sarebbe una squadra troppo sbilanciata, con il rischio di ripetere le brutte figure viste in passato.
Servono ali da corsa e giocatori da Juventus. I modelli bianconeri del passato?
Bhe, ne citiamo solo uno di terzino, nato ala, che si sacrificava e correva tantissimo: Angelo Di Livio.

Martinez, ha sicuramente più qualità, ma ci aspettiamo la stessa corsa e impegno.

Nessun commento:

Posta un commento