Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 16 giugno 2010

ZAC: "L'UOMO NERO E KRASIC"


Allo speciale calciomercato di Sky era ieri presente l'ex Mister Zaccheroni,
due i temi più interessanti emersi:
Il suo pensiero su Krasic e qualche indiscrezione in più sul possibile "uomo nero" che avrebbe detto, "Mister non conti su di me".
Alla domanda sulle indiscrezioni, in seguito all'intervista al Giornale, di un possibile giocatore, che gli avrebbe detto "mister non conti su di me", Zaccheroni ha così risposto:

"Non so spiegarmi, il perchè, bisognerebbe chiderelo a lui-senza fare il nome-evidentemente il giocatore non aveva più gli stimoli per rimanere, con i giocatori cerco di essere sempre molto chiaro, non avendo il campionato e iniziando l'Europa League, non avendo tempo per allenarti non fai altro che viaggiare e parlare con i giocatori, in aereo, in pulmann, in albergo e allora stimolando il giocatore, che secondo me è un ottimo calciatore,mi ha risposto, io ho fatto il mio tempo".

Zaccheroni ha detto che prima o poi il nome verrà fuori, per i supporters bianconeri sarà molto triste scoprire che qualcuno che veste quella maglia ha potuto avere un comportamento che definire poco professionale è poco.

Zaccheroni poi su Krasic: "Krasic è un ottimo giocatore, la mia unica perplessità può arrivare dalla tipologia di campionato acui è abituato, il nostro campionato è un campionato più difficile. A Coverciano ti insegnano 90 minuti per 38 partite. In Russia le partite toste sono meno, ma è sicuramente un buon giocatore. Ma conoscendo Gigi Del Neri, se ha fatto il nome di Krasic, ne è convinto...".

Bhe su Krasic abbiamo gli stessi dubbi di Zac, che poi forse sono quelli di Marotta, ma per 13 milioni di euro, l'azzardo si potrebbe anche fare, starà poi a Krasic dimostrare il suo valore.

Aggiungiamo infine le parole di Zac, già comparse in alcune interviste, ma ribadite ieri. Uno Zac quasi commosso, che comunque alla Juventus si è trovato bene.

Problemi di spogliatoio?
"Penso che tra le tante problematiche della stagione, lo spogliatoio abbia rappresentato il problema minore..."

Il gruppo ti ha accolto bene?
"Il gruppo mi ha accolto bene e fino a due giornate dalla fine il gruppo mi ha seguito"

7 commenti:

  1. UN SIGNORE.....NULLA DA DIRE.....

    RispondiElimina
  2. sempre io........la mia idea è la seguente:
    secondo me del neri sta facendo la squadra apposta per diego...mi spiego: premesso che diego non accetterà mai il wolsburg per motivi evidenti che non sto qui ad argomentare..ebbene la prossima stagione la juventus giocherà con un bel 4-2-3-1..del resto anche lei direttore ha potuto vedere come in nazionale lippi abbia adottato questo tipo di modulo con pepe e iaquinta sulle fascie e marchisio trequartista(per me fuori ruolo)..ma se alla juventus il trequartista ce l'abbiamo,e pure di ruolo,DIEGO,perchè venderlo??...krasic diego pepe
    iaquinta
    è solo un abbozzo di formazione ,certamente iaquinta può essere sostituito...
    inoltre aggiungo che secondo il mio modesto parere nel calcio moderno è impensabile che un allenatore adotti e conosca solo un tipo di modulo: il 4-4-2 in questo caso di del neri..abbiamo visto come lippi sia partito con un 4-4-2 classico,si sia poi spostato verso l inserimento di un trequartista del calibro di nedved e poi sia ritornato al 4-4-2 con lo spostamento del ceco a sinistra...
    da ciò che sto vedendo nessun allenatore adotta solo un tipo di modulo.
    questo è secondo me il motivo per cui diego non sarà venduto anche perchè non posso immaginare che del neri abbia detto al porto testuali parole(secondo me false):"diego ottimo giocatore ma con me non gioca".non posso crederci: un allenatore deve e sottolineo deve sfruttare gli ottimi giocatori che ha in squadra..
    finisco con una semolice domanda: se è d'accordo con la mia idea e come vedremo in campo la nuova juve il campionato venturo?
    grazie in anticipo per la risposta

    RispondiElimina
  3. Salve,
    la ringrazio per l'apprezzamento.
    Secondo me è difficile che Diego resti, per diversi motivi.
    Primo penso che DelNeri voglia giocare con due punte. Se fosse così Diego e due punte è insostenibile. Secondo Diego è moneta di scambio importante per l'eventuale prima punta da 20 gol a stagione (Dzeko).
    Se Diego dovesse restare, la sua proposta sarebbe fattibile, lui ha bisogno di giocatori che vadano in profondità e gli esterni potrebbero essere delle opzioni importanti, come del resto Dzeko e pure Iaquinta.
    Purtroppo si parla poco degli esterni di difesa, che secondo me sarebbero fondamentali, visto quelli presenti in rosa.

    RispondiElimina
  4. davvero un signore, ha pagato colpe non sue, come il grande Ciro Ferrara... chissà chi è quell'uomo nero... Camoranesi? Non so, lo dico così per dire...

    RispondiElimina
  5. Gentile Direttore,
    Le propongo un bel dilemma con una lettera che ho postato anche come lettore a TJ. Mi dica la
    sincera verità in qualità di esperto di calcio
    e non da tifoso. Ritengo che Marchisio così come Diego sia inadatto al modulo di Delneri
    e che comunque tale giocatore tanto blasonato
    come uno dei migliori emergenti debba ancora
    mangiarne di polenta prima di essere solo accostato ai nomi di prestigio del passato Juventino. A mio modesto avviso a centrocampo c'è bisogno di un regista vero e la stagione di Melo è stata deludente perchè in un ruolo
    non suo. Mi dica cosa può costruire un centrocampo fatto da Melo Marchisio e Sissoko?
    Praticamente il nulla, ma con Melo incontrista ed un signor regista mi sa che l'incomodo sarà Marchisio, ed allora cosa faremo? Ci teniamo una bandiera anche se non ci serve o vogliamo una grande squadra equilibrata e con le pedine giuste al posto giusto? La ringrazio. Mauro Porceddu

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Mauro,
    Marchisio deve crescere, ma i colpi li ha.
    E' un centrocampista completo che ha inserimento e cuore.
    Melo è un ottimo incontrista, Sissoko pure.
    Ci vuole sicuramente un regista, come dice lei per dettare i tempi.
    Non escluderei che la Juventus possa prenderlo.
    In ogni caso il gioco della Juventus quest'anno sarà più veloce e ci saranno frecce laterali nell'arco, quindi giocatori come Melo, Sissoko e Marchisio potrebbero trovare miglior collocazione. Marchisio, inoltre potrebbe fare anche l'incontrista alla DE Rossi,
    un caro saluto.
    Massimo

    RispondiElimina
  7. Camoranesi è l'uomo nero
    fonte sicura

    RispondiElimina