Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 4 giugno 2010

TRA PEPE E SALE “GROSSO” I TIFOSI VOGLIONO KRASIC



Potrebbe essere questa una combinazione della prossima stagione, sale Grosso sulla fascia e palla a Pepe, contenti?...Non mi sembra di vedere dall’altra parte facce entusiaste…
Trattative serrate in questi giorni, quelle tra Udinese e Juventus per portare l’esterno friulano in casa bianconera. Grandi i dubbi dei tifosi bianconeri, dubbi reali e sinceri. Pepe ha una valutazione di circa 10 milioni, e i tifosi non lo considerano superiore a Giovinco, che ha più o meno la stessa valutazione. Pepe può giocare sulla fascia, Giovinco meno, secondo noi Giovinco può essere più decisivo di Pepe. Sarebbe un errore, secondo noi prendere Pepe, soprattutto se quello visto ieri, a un prezzo eccessivo. Pepe è un buon giocatore, ma sicuramente non uno che fa la differenza. Ci sembra, invece, molto più adatto a cambiare gli equilibri di una partita Krasic: 15 milioni la valutazione. Il rischio vero è quello che il giocatore non si adatti al campionato italiano, tuttavia, ci sembra che il suo potenziale sia nettamente maggiore rispetto a quello di Pepe.
Già in passato, a voler puntare su certi giocatori, un nome a caso Grosso…si è rimasti delusi. Il terzino non è stato in grado di replicare, ad eccezione di pochissime occasioni, quanto aveva fatto di buono in passato e ha perso per questo anche i mondiali.
La Juventus è un cantiere aperto, verissimo, Marotta vuole il “made in Italy”, ok, Marotta non si farà influenzare dall’opinione dei tifosi, sicuro, però, è indiscutibile che con il Pepe e il “sale” Grosso il rischio di essere presi in giro alla fine della stagione è grande. Ma poi chi lo sa, alla fin fine anche Moggi aveva preso in giro Galliani per Kaka per quel nome… e alla fine è stata una delle poche occasioni in cui ha sbagliato…. Chissà che Marotta possa sbeffeggiarci a fine stagione, francamente lo speriamo.



2 commenti:

  1. Pepe è un discreto giocatore (ieri è stato pessimo) ma di certo non vale 12 milioni. Spendere 12 milioni per pepe secondo me è quasi come i 13 per Poulsen, soldi buttati. Detto questo, è un buon panchinaro con uno stipendio basso. Di certo non si può pensare a lui come titolare inamovibile. E vogliamo parlare dell'ottimo criscito di ieri, e dello spaesato Bonucci? Delle voci di cessione di Chiellini e Diego? A me questa situazione non piace proprio per nulla, spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

    RispondiElimina
  2. l'informazione è tutto..(premessa)..pepe è stato acquistato per 10 milioni di euro..10 milioni spalmato in 4 anni(gli anni del suo contratto)..il giocatore è in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione..praticamente la juventus metterà a referto solo 2,5 milioni di euro quest'anno..una grande operazione di Marotta....
    riguardo caceres:secondo me le cose sono 2
    -lo si riscatta e lo si fa giocare CENTRALE
    -nn lo si riscatta perche se lo si riscatta per farlo giocare terzino dx allora non sono d accordo...il giocatore ha corsa e giovane età,ma manca di precisione al cross,e della tecnica necessaria per saltare l uomo(un terzino nn può crossara da centrocampo facilitando il compito della difesa che si ritrova tutta in linea e in una posizione favorevole all anticipo dell attaccante...

    RispondiElimina