Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 27 giugno 2010

SUAREZ O DZEKO, PERCHE' NO ENTRAMBI?


A prendere Tuttosport di oggi, ci sarebbe da illudersi, forse come al solito diranno alcuni.

"Agnelli ordina Dzeko", poi ..."Juventus, hai visto Suarez". Bhe in ogni caso la Juventus cadrebbe in piedi. Dzeko non ha bisogno di presentazioni, in settimana Molinaro, che l'ha osservato da vicino in Bundesliga l'ha definito "fuori categoria", i tifosi lo sognano la notte, e se Agnelli si permette di ordinare, visto che comanda, noi suggeriamo caldamente nel nostro piccolo.

Suarez è forse, il nome nuovo per i meno appassionati, non certo per gli esperti. Gioca nell'Ajax e la Juventus l'ha affrontato nell'andata in Europa League, E' tecnico, veloce e sicuramente un'ottima seconda punta. La differenza sta tutta li, prima o seconda punta?

A noi piacciono entrambi, Dzeko aprirebbe forse più gli spazi e sarebbe utile per i cross degli esterni, Suarez ci sembra migliore nell'uno contro uno e forse più tecnico.

Vito che nel mercato ci sono i sogni e "i sogni son desideri" ci permettiamo, di immaginarci una coppia Dzeko/Suarez, tecnica, velocità e gioventù, senza dover obbligatoramente scegliere. Chissà come la pensa la maggioranza dei tifosi bianconeri.

Sarà difficile vederli insieme, soprattutto viste le quotazioni e visto il budget a disposizione, ma se si indovinasse qualche cessione (soprattutto in avanti), il sogno non sarebbe forse vano. Un attacco Suarez, Dzeko, Iaquinta e Del Piero con Martinez eventuale seconda punta per le occasioni di emergenza non sarebbe male no? Purtroppo è solo un'illusione e se va bene i tifosi dovranno già esser contenti di vedere a Torino uno dei due.





3 commenti:

  1. Credo anche io che possa essere soltanto un sogno anche se mi pongo la seguente domanda da tempo: poniamo pure che si riesca a prendere un giocatore quale Dzeko, un "fuori categoria", appunto. Non credo, tuttavia, che avremmo risolto tutti i nostri problemi in attacco: chi giocherebbe dietro Dzeko? Iaquinta? O forse si sta pensando di avere come titolare per un altro anno Del Piero? Sarebbe un incubo!

    RispondiElimina
  2. Bravo, questo è il punto, anche se Dzeko/Lanzafame non sarebbe male, se Lanzafame esplodesse.

    RispondiElimina
  3. diciamo che amauri potrebbe fare la seconda punta ma visto come ha giocato l'anno scorso cassano con del neri perchè non puo farlo Diego?

    RispondiElimina