Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 29 giugno 2010

OZIL O NON-OZIL?


Ieri in un articolo dal titolo "25 milioni" di errori, avevamo detto che forse gli acquisti della passata sessione di mercato non erano stati del tutto azzeccati e che forse quei milioni avrebbero potuto essere spesi in modo diverso. Avevamo parlato di Ozil e di come, forse, sarebbe stato interessante non perderlo di vista, mentre si osservava anche Diego.
L'edizione odierna di Tuttosport, ci prospetta un potenziale affare di mercato in ottica futura. Marotta punterebbe a prendere il giocatore tra un anno a parametro zero. Ricordiamo che il giocatore ha un solo anno di contratto e una quotazione di 15/16 milioni, vista soprattutto la scadenza prossima. Per convincere il giocatore sarebbe pronto un contratto da top player, che sarebbe anche sostenibile nella prossima stagione soprattutto grazie alla presenza in Champions, competizione che i tifosi sperano di poter riabbracciare nel 2011. Sarebbe un colpo molto, ma molto interessante, da presentare insieme al nuovo stadio, fiore all'occhiello della società.
Oltre a questa soluzione, per il futuro, negli ambienti, gira però anche un'altra voce, lo scambio immediato con Diego. Il talento brasiliano è da sempre nel cuore dei tifosi di Werder Brema che sono prontissimi a riabbracciarlo. Il giocatore ama la città, ma le sue perplessità sono legate al fatto che un ritorno a Brema, costituirebbe. forse, un fallimento a livello di immagine.
Lo scambio Ozil-Diego, però costituirebbe, si alla Juventus di acquisire un ottimo giocatore, ma frenerebbe, forse, la corsa della Juventus a Dzeko. La Juventus ha bisogno di fare almeno un paio di cessioni per garantire la liquidità necessaria ad accontentare il Wolsburg.
Staremo a vedere, in ogni caso, ai tifosi bianconeri la corsa a Ozil non dispiace, quanto meno si da un pò di fastidio ad altre società, pronte ad inserirsi sempre negli affari bianconeri, questa volta tocca ai bianconeri, inserirsi nelle corse altrui.



5 commenti:

  1. Buongiorno Massimo, la verità è che ogni giocatore di nome ci induce a pensare di aver preso un campione. La realtà è spesso diversa.L'unica cosa che conta è il campo come ben sai. Magari prenderemo Ozil e la nostra fortuna sarà Martinez. Il bello del calcio è proprio questo. Con 11 campioni si può non vincere. Con 4 campioni e 7 CALCIATORI, puoi farcela.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuseppe, la speranza dei tifosi è trovare la giusta combinazione. Tu li hai già individuati i 4 campioni?
    Chiellini/Buffon/X/X
    L'asse della squadra si basa su difesa centrocampo attacco... ci mancano due x a meno che tu non consideri qualcuno già campione...
    Marchisio/Sissoko/Felipe Melo sono buoni giocatori... Alessandro Del Piero è stato il Campione ma ormai no può essere titolare fisso...quindi mancano due x

    RispondiElimina
  3. mi sempra molto lontana l'ipotesi di avere ozil a parametro zero visto che da tempo società come inter e barcallona lo seguono e visto il campionato del mondo che sta facendo attirerà l'interesse di altri club ancora che non saranno ottimisti come la juve e proveranno a acquistarlo già quest anno.inoltre queste società potranno sicuramente offrire un contratto da top player e garantirgli un palcoscenico europeo già quest'anno(non mi riferisco all'europa league).vedo piu probabile l'ipotesi di scambio con diego ma come ha notato anche lei ci sarebbero dei problemi per la juve per diego e credo anche per la societa tedesca

    RispondiElimina
  4. No massimo non ho gli altri due campioni. La mia era una considerazione generale. Con 4 campioni si può anche vincere. Era questo il senso. Comunque ho la speranza ( e lo dico prima se no è troppo facile) che i campioni mancanti possano essere Bonucci, Martinez, Krasic se arriva ed una sorpresa che son quasi sicuro che arriverà.

    RispondiElimina
  5. Che Martinez sia un buon giocatore lo credo... un campione... ho dei dubbi... ma chi lo sa anche Ravanelli quando arrivò dal Perugia non era un campione.

    RispondiElimina