Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 25 giugno 2010

NON CI INTRIGA MELO ALL'INTER


Come detto in più di un'occasione il mercato della Juventus, per ora è un mercato in divenire, alcune operazioni ci convincono di più (tipo Bonucci), altre di meno, in ogni caso Marotta ha una strategia ben precisa e saranno poi i giocatori sul campo a dimostrare di essere da Juventus, del resto anche Camoranesi quando arrivò dal Verona non era il Camoranesi ammirato poi, ad esempio ai Mondiali 2006.
Oggi, però, preferiamo parlare di cessioni e soprattutto di Felipe Melo che potrebbe portare denaro cash per portare a termine altre operazioni di mercato.
Ne vogliamo parlare perchè, cominciano a suonare alcune sirene, forse di allarme, forse no, in direzione Milano.
Partiamo quindi dalle parole di Massimo Moratti di ieri, riportate in parte oggi anche dal Corriere dello Sport e alcuni siti, in sintesi il pensiero di Moratti, che avrebbe detto:
"Vogliamo ripartire alla grande e vincere tutto anche la prossima stagione. In Italia sono convinto che possiamo conquistare anche i prossimi due scudetti, ma per restare al top in Champions League servirà un colpo. Mascherano è forte, ma è improbabile che arrivi. Costa troppo e non è detto neppure che il Liverpool lo venda». Felipe Melo, è un’idea che ci sta intrigando e sulla quale stiamo lavorando". Coutinho, il “pato nerazzurro èil nostro vero colpo, davvero un fenomeno. Tornerà ad inizio luglio e sarà la sorpresa dell’anno. Può giocare trequartista con Sneijder arretrato".


Da queste parole, possiamo desumere alcune cose, primo che Moratti è "quasi" sicuro che vincerà ancora il campionato. E come dargli torto, non ci sono avversari, la Roma il prossimo anno con la Champions avrà difficoltà a lottare su due fronti, il Milan a meno di clamorosi arrivi (Ibrahimovic) sembra in regime di austerity e la Juventus ha fuori dalla sede il cartello "lavori in corso" o se preferite "stiamo lavorando per voi".

Secondo, Mascherano costa troppo... bhe Felipe Melo non è che costi meno, pagato l'anno passato 24 milioni, se quest'anno dovesse fare un buon mondiale, come sta facendo il prezzo sarebbe lo stesso, se non maggiore, quindi attenzione.

Vorrei ricordare che al momento la Juventus non si trova, poi in serie b, quindi sarà difficile approfittare dei "saldi Ibrahimovic" di quattro anni fa.

Poi se qualcuno pensa che con calciopoli 2, la Juventus possa essere "rispedita" in serie b, è un altro discorso.

Infine, sempre su Felipe Melo, penso che Marotta, non avrà la minima intenzione di cederlo all'Inter se non in cambio di qualcuno estremamente utile alla causa bianconera.

Cederlo all'Inter vorrebbe dire due cose: uno rinforzare la concorrenza con un giocatore ancora giovane, due rischiare di mettersi contro la piazza in caso di buone prestazioni di Felipe Melo.

Moratti, ritiene l'operazione intrigante, i tifosi bianconeri, meno.

Ai tifosi intrigherebbero altre cose...ma questa, come al solito è un'altra storia e pure abbastanza vecchiotta.




1 commento:

  1. "bhe Felipe Melo non è che costi meno, pagato l'anno passato 24 milioni, se quest'anno dovesse fare un buon mondiale, come sta facendo il prezzo sarebbe lo stesso, se non maggiore"
    ma dai smettila è tanto 15...

    RispondiElimina