Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 8 giugno 2010

IO SONO RIDICOLO E TU?

Quante ce ne tocca sentire, ormai nessuno è più libero di dire la propria opinione.
Ci siamo presi dei barboni o barboncini, se preferiti, ci siamo presi altre forme di epiteti e ora siamo ridicoli.
Mi fanno sorridere le parole del Ministro La Russa, che risponde a tono a quanto aveva detto Cannavaro nei giorni scorsi: "Siamo sicuri che Cannavaro, capitano della Nazionale, che dice che l'Italia è un paese ridicolo, e come si permette non lo so, meriti più di Materazzi di stare in campo? Finora non ha dato grandi prove, spero si riprenda perché tifo per la nazionale".
Ognuno è liberissimo di dire la propri opinione e la rispettiamo, però non la condividiamo.
Io sono ad esempio sicuro che Cannavaro meriti più di Materazzi di stare in nazionale, sono sicuro che Cannavaro non ha mai indossato magliette offensive verso terzi quando vinceva.

La Russa, non si ferma a Cannavaro, ma ce l'ha anche con Lippi: "Forse una presenza anche rappresentativa della squadra che ha vinto tutto non ci stava male. Vero Lippi, amico mio? Lo dico perché siamo un po' tutti commissari tecnici, e la particolarità di questa situazione è che il nostro ct è in minoranza rispetto alla stragrande maggioranza degli italiani su Totti e Cassano. Nell'Inter non solo ci sono italiani ma non immaginarsi che fosse utile portarsi un giocatore dell'Inter... fra Balotelli, Thiago Motta che è italiano quanto Camoranesi".

Il paragone Motta-Camoranesi ci può stare, mentre su Balotelli, siamo in disaccordo, chi avrebbe escluso? Quagliarella o Di Natale che sono nel gruppo da anni?
Bhe una presenza rappresentativa della squadra che ha vinto tutto c'era già nel 2006, non alludiamo a Materazzi... ma a qualcun altro... vediamo chi indovina?

11 commenti:

  1. alessandro del pieroooo!!! il fenomeno veroo!!

    RispondiElimina
  2. Sarò ottuso ma non riesco a capire a chi alludete...cmq su la russa sono d'accordissimo...è un pò troppo spiritoso...diciamo pure il prototipo dell'interista medio...

    RispondiElimina
  3. Una presenza rappresentativa della squadra che ha vinto tutto c'era già nel 2006,.... era GUIDO ROSSI!!!

    RispondiElimina
  4. Direi che i lettori sono attenti e perspicaci

    RispondiElimina
  5. Eh no, nel 2006 quella squadretta nn ha vinto tutto ma SOLO uno scudetto.

    RispondiElimina
  6. peruzzi era la presenza rappresentativa

    RispondiElimina
  7. Perchè cannavaro dovrebbe meritare più di Materazzi? ma soprattutto, cosa significa che DiNatale e Quagliarella sono nel gruppo da anni? DiNatale ha faTto un campionato strepitoso e il mondiale se lo è pienamente meritato, ma Quagliarella? per non parlare di Pepe e Iaquinta. Comunque, alla fine conta una cosa sola...FORZA AZZURRI!
    seppur con pochissime speranze

    RispondiElimina
  8. Nel 2006 ha vinto la Juve, signori, e infatti nel 2006 in Nazionale c'era praticamente tutta la Juve!!! Questo è il significato delle parole non virgolettate nell'articolo! Quelle parole non le pronuncia di certo La Russa!
    Per quanto riguarda Materazzi e Balotelli, per quale ragione dovrebbero andare in Nazionale, se anche nell'Inter facevano la panchina? Materazzi ha vinto tutto quest'anno mettendoci lo stesso impegno che ci ha messo la Russa, cioè guardando i titolari giocare!!
    Su Quagliarella anche io ho i miei dubbi, spero che lui mi smentisca.. e non capisco perchè il bomber tascabile (Miccoli) che ha fatto una stagione alla grande, non è stato preso neppure in considerazione.. ma papà Lippi la sa lunga, speriamo che lunga sia anche la nostra permanenza in terra Africana!

    RispondiElimina
  9. piaccia o non piaccia, c'erano guidorossi ed il suo vice l'avvocato (di moratti) nicoletti.. eheheh

    RispondiElimina
  10. da interista, sono pienamente d'accordo sul fatto che cannavaro nonostante il brutto campionato disputato...è sempre cannavaro, e non si può prescindere da lui in quel reparto della nostra nazionale. Ma per le convocazioni fatte nel reparto avanzato....c'è da mettersi le mani tra i capelli!!! Come fai a convocare Iaquinta che non gioca da un anno...e lasciare a casa Borriello, che ha fatto un ottimo campionato! Balotelli nonostante tutto avrebbe dato fantasia e spettacolo.. Su Di Natale non c'è molto da dire...appena esce dal confine Italiano diventa un giocatore qualunque che non è in grado di fare la differenza...quale sarebbe stato G.Rossi.Fortunatamente questo è l'ultimo anno di Lippi...che per quanto bravo sia, se fosse davvero professionale avrebbe dovuto mettere da parte le sue motivazioni personali e CONVOCARE CASSANO!! Forza Inter!

    RispondiElimina