Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 29 giugno 2010

ERRORI DA 25 MILIONI


Molti tifosi bianconeri, oggi come oggi, alla luce degli acquisti della passata stagione si fanno delle domande. Prima tra tutti, come sia stato possibile comprare Diego e non Ozil, soprattutto alla luce delle recenti prestazioni del giocatore tedesco di origine turca. Nessuno si era accorto che il tedesco era un giovane di prospettiva? Eppure giocava con Diego e anche nella nazionale under 21 aveva mostrato le sue doti.
Pensare che Ozil, ora va in scadenza nel 2011 e quindi il Werder oggi non potrà venderlo per una cifra molto cospicua a meno di un rinnovo.
Magari al alcuni tifosi piacereBbe ridare indietro Diego per prendere qualcun altro... magari Ozil, o più probabilmente quel Dzeko, che i tifosi sognano anche la notte.
Se comunque Diego qualcosa di buono ha mostrato, difficilmente potremmo dire lo stesso di Felipe Melo, che per il momento non ha confermato la valutazione della scorsa estate. I tifosi speravano che almeno con Dunga potesse rilanciarsi, ma purtroppo, dopo le prime buone prestazioni, è stato rimesso in panchina e ieri il Brasile ha offerto, forse, una delle prestazioni migliori.
Un errore, quindi? Forse si...
Il giocatore, forse nervoso, non riesci più a ripetere le belle prestazioni offerte e a Firenze.

Errori che si pagano, quindi, soprattutto quello di Diego, perchè oggi come oggi, nel 4-4-2 il suo impiego è forse difficile e, oltretutto, da quello che sembra lui sembra riluttante a molte delle destinazioni che la società gli prospetta.

Sarà, quindi un mercato lungo, per i tifosi bianconeri, proprio come ha detto Marotta, chissà se ci saranno colpi migliori, per non trovarsi qui l'anno prossimo a scrivere le stesse cose.

8 commenti:

  1. Felipe Melo ieri era infortunato non è stato accantonato.
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Vedremo come andrà alla prossima partita, in ogni caso le critiche sono state ferocissime vs di lui dopo l'ultima prestazione.
    Un caro saluto,
    Massimo

    RispondiElimina
  3. Leggo sempre molto volentieri il suo blog. Difficilmente commento, ma oggi mi sento di farlo. Perchè prendere Diego e non Ozil?? Scusi ma col senno di poi è facile parlare. Quando vi erano voci su un possibile interessamento da parte nostra per Diego ho iniziato a guardare tutte le partite del Werder che potevo, soprattutto in Uefa. E in quella squadra giocava, spesso, insieme a Diego, lo stesso Ozil. Bè in quelle partite e in quella squadra Ozil non puliva neanche le scarpe a Diego. L'acquisto non era sbagliato, tutt'altro. Finora non si è espresso neanche al 30 % delle sue potenzialità, per colpe in parte sue e in grossa parte dei tecnici che lo hanno utilizzato e di chi ha costruito la squadra intorno a lui. Diego mi ricorda molto Seedorf. Arrivato all'Inter per non so quanti soldi e con tutti i lustrini. Svenduto dopo due anni perchè non era buono. Eh si vede poi la carriera di Seedorf come è andata.. Su Melo sinceramente non ho parole. Hanno sbagliato tutto, è un ottimo giocatore ma non era quello che serviva alla Juve. Penso ci siano pochi dubbi.

    RispondiElimina
  4. Carissimo anonimo, sicuramente Diego facevo molto di più e meglio di Ozil, ma gli osservatori della Juventus è impossibile che non abbiano pensato anche a lui?
    Purtroppo penso che Diego sia bravo, ma inadatto al gioco del prossimo allenatore, a meno che non riesca a velocizzare il suo gioco.
    Diego sarebbe perfetto, come dice lei per il Milan, per sostituire Seedorf

    RispondiElimina
  5. Penso che in questo caso la Dirigenza della Juve non abbia fatto un errore di valutazione. Diego ha 25 anni. Pensavano di aver azzeccato l'acquisto in quel ruolo per un bel numero di anni. Non si sono preoccupati di un eventuale sostituto. Come ragionamento potrebbe starci. Forse è stato uno dei pochi errori in "buona fede" (non so se mi spiego) che possano aver fatto...

    RispondiElimina
  6. Ramires ha fatto una grande partita ieri e penso che Melo dovrà faticare molto per ritrovare il posto da titolare che tra l'altro secondo me non ha perso per un infortunio.riguardo a diego rimango dell'idea che sia un grande giocatore ma certamente non proprio adatto al 442.ozil invece è esploso solo dopo la partenza di diego che era il punto di riferimento del gioco della squadra.

    RispondiElimina
  7. Mi verrebbe da dire: abbiamo ancora lo scontrino... via è lampante che ci siamo sbagliati a prendere Diego! Andiamo subito a chiedere di sostituircelo!!! (non è una battuta mia, purtroppo, l'ho già letta da qualche parte e mi è piaciuta talmente che la ripropongo senza nominare l'autore vero, perchè non lo conosco). Saluti, Ermanno

    RispondiElimina
  8. eh eh.. ciao Ermanno...se mi autorizzi, ti rubo la citazione per un prossimo articolo...hihihi

    RispondiElimina