Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 2 giugno 2010

DUBBI SU INTERCETTOPOLI DALLA SPONDA OPPOSTA

Un articolo di Gad Lerner presente su Vanity Fair uscito questa settimana pone alcuni interrogativi interessanti su temi su cui molti tifosi bianconeri si interrogano ormai da tempo. In particolare, vale la pena di sottolineare queste parole tratte dal suo articolo: “….ricordate Giuliano Tavaroli e la sua compagnia di spioni ch trafficavano in tabulati telefonici, corrompevano uomini delle forze dell’ordine, saccheggiavano banche dati istituzionali, frugavano nei pc, pedinavano, schedavano? Il Gup milanese Mariolina Panasiti ha escluso che agissero per conto proprio, come una scheggia impazzita, all’insaputa dei vertici aziendali. E di conseguenza ha sollecitato la procura a ulteriori indagini, non accontentandosi della testimonianza con cui Tronchetti Provera s’era dichiarato ignaro, raggirato e vittima dei suoi stessi collaboratori……”.
Già questo basterebbe per porre alcune riflessioni in che legge, ma aggiungo ancora un’altra frase ancora più esplicita sempre dall’articolo di Gad Lerner: “….Se Tavaroli e soci vengono prosciolti dal reato di appropriazione indebita, è perché obbedivano a disposizioni dall’alto. I destinatari delle informazioni abusivamente reperite su tanti manager, politici, giornalisti potevano acquisire un notevole potere di ricatto o di intimidazione, tramite dossier per cui vennero sperperati decine di milioni “.
Gad Lerner , fa poi un’interessante riflessione sul capitalismo, sul suo invecchiamento e sulla sua scarsa competitività. Per chi fosse appassionato, ne consiglio la lettura. Personalmente preferisco soffermarmi sui collegamenti intercettazioni Telecom-Calciopoli e su quanto ammesso da Tavaroli sui pedinamenti di De Santis.
Quanto detto dal gup milanese, cioè che Tavaroli non agisse per suo conto, vuol dire che ammette o quanto meno ipotizza la presenza di un mandante… Piaccia o non piaccia ci interesserebbe sapere chi ha voluto pedinare De Santis, chi voleva pedinare Vieri e soprattutto se qualcuno sapeva che alcuni arbitri e dirigenti erano intercettati e li spiava.
La procura di Napoli ha basato parte del suo lavoro sulle sim svizzere, mi piacerebbe sapere cosa dovrebbe fare un manager se sa di essere intercettato (dalla concorrenza) e se vuole lavorare. Fatevi due domande e avrete le risposte, direi.
I dubbi sono sempre più grossi e vediamo, con piacere, che grandi giornalisti si pongono interrogativi, su temi che possono, a nostro parere, condurre anche all’analisi di Calciopoli.
Ho molto apprezzato l’articolo di Gad Lerner, mi piacerebbe che lui un giorno, da interista, scrivesse un pezzo su Calciopoli, alla luce dei fatti di oggi e sapere il suo parere su come sono state volte le indagini e soprattutto se secondo lui è stato tutto regolare o meno. Leggendo il suo pezzo sulle intercettazioni Telecom, secondo me, qualche dubbio sarà venuto anche a lui, a me molti… ma purtroppo, o per fortuna non ero il solo.

8 commenti:

  1. ciao Massimo ma il processo Telecom ha stabilito che i pedinamenti di De Sanctis e mezzo mondo calcistico fossero commissionati da Moratti, o una confessione esplicita Tavaroli non l'ha mai resa? Giusto perche' siamo di fronte a ulteriori violazioni dell'articolo 1...

    RispondiElimina
  2. ciao Alberto, per ora nulla di definito, solo delle supposizioni del gup.
    Bisogna aspettare....con fiducia nella giustizia.

    RispondiElimina
  3. quale giustizia quella di guido rossi?

    RispondiElimina
  4. ma se moggi con le schede svizzere ci doveva lavorare perchè intercettato, perchè le ha date agli arbitri?? faceva calciomercato con loro??

    RispondiElimina
  5. Il castello Telecom-Cnag-Tavaroli lo ha fatto crollare lo stesso Moggi.
    Le chiacchiere stanno a zero.

    RispondiElimina
  6. intertristi l unico modo per vincere era di fare il golpe con la carta stampata(rcs)e gli spioni di moratti ce l avete fatta ma ora tutta la merda vi torna indietro....peccato che tutti quelli che mandano avanti il teartino sono dei vostri

    RispondiElimina
  7. Cari interisti, a me sembra che voi vogliate far finta di non sentire e non vedere...
    mi fate davvero pena, ascoltate le numerose intercettazioni di facchetti e moratti con ARBITRI E DESIGNATORI!!
    non fate finta di nulla perchè voi siete stata la squadra più scorretta e antisportiva della storia del calcio italiano..
    doping (denunciato da mazzola stesso), passaporti falsi e patenti rubate, spionaggio ( vedi telecom security), falso in bilancio.... chi ha argomenti mi risponda con fatti non pugnette

    RispondiElimina
  8. nel processo telecom hanno appurato (vedi motivazioni sentenze) che tavaroli e soci intercettavano non per conto proprio e all'oscuro di tronchetti ma proprio su iniziativa dello stesso tronchetti e dell'inter!!
    RAGAZZI SARA' UN'AUTUNNO BOLLENTE!
    senza considerare il deferimento di moratti e preziosi per l'affare milito e motta

    RispondiElimina