Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 23 giugno 2010

BRACCINE CORTE E BRACCINE LUNGHE


Partiamo dal comunicato ufficiale di oggi.
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’A.C. Milan S.p.A. per l’acquisto a titolo definitivo, con effetto dal 1° luglio 2010, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Storari, a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni pagabili in tre anni.
Aggiungiamo le parole di ieri di Storari..."ho detto si alla Juve, perchè ha speso una cifra importante.."
Nella testa dei tifosi, nei forum, girano in testa queste parole, cifra importante, Storari, portiere, 4,5 milioni. Sempre nella testa dei tifosi giravano queste altre parole, Krasic, 16 milioni, offerti 13, pochi milioni di differenza.
Un tourbillon di emozioni e di considerazioni girano e magari cominciano ad arrivare le prime critiche.
Personalmente non so come stia Buffon, ma se sta bene avere Manninger e Storari come secondi e terzi sia un lusso che la Juventus attuale non si può permettere.
Considero Marotta un grande Manager e penso che sicuramente per fare questo acquisto avrà fatto valutazioni importanti, quindi o Buffon non sta benissimo, oppure Manninger partirà penso per una cifra tra i due e i tre milioni, limitando quindi l'esborso per Storari.
Come detto, sui forum impazzano le domande, una di queste è: perchè la Juventus ha avuto ed ha il braccino corto per Krasic, mentre per Storari è stata disposta a spendere una cifra definita "importante" dallo stesso giocatore.
E infine, usando le stesse parole dell'agente di Krasic, come mai la Juventus ha "alzato la cresta" con il Cska e non l'ha fatto tirando il prezzo con il Milan?
Rimangono molti misteri irrisolti, soprattutto perche gli acquisti attuali non sono proprio da primo piano.
Per il momento rimane la fiducia, ma c'è la speranza che le braccine possano allungarsi anche per giocatori di primo piano, soprattutto dove servono (attacco, difesa e fasce laterali).

GUARDA LE MIGLIORI PARATE DI STORARI (sottofondo The Caesars - Jerk it Out)


5 commenti:

  1. l'espressione é decisamenter bovina, e la somiglianza con chuck norris inquietante, ma a giudicare dai filmati di parare é capace eccome (anche se non si è vista neppure un'uscita). ciao

    RispondiElimina
  2. Buon giorno a Massimo Pavan
    Vorrei tentare una risposta alla sua domanda "come mai la Juventus ha alzato la cresta con il Cska e non l'ha fatto tirando il prezzo con il Milan?" Secondo lei non è possibile che Juve e Milan stiano attuando una strategia che possa portare ad altri scambi con vantaggi per entrambe le squadre in termini di plusvalenze?
    Roberto

    RispondiElimina
  3. Caro Roberto,
    lei ha centrato il bersaglio, penso proprio di si, o almeno lo speo, se no la valutazione mi sembrerebbe veramente eccessiva.

    Un caro saluto,
    Massimo

    RispondiElimina
  4. Non ho visto finora una, sottolineo UNA, operazione degna del famigerato nome di Marotta, nessuna,sottolineo NESSUNA, delle operazioni finora portate a termine danno un profilo di esperto al suddetto Marotta, mi preme sottolineare, e sottolineo il tratto per inca...atura,che finora questa tre operazioni potevano essere portate a termine nello stesso modo da Secco,sfido chiunque a darmi smentita.
    Com'è dura tifare per questa squadra oggi dovendo fare i conti con questa Società.
    Mah.
    Saluti Signor Pavan.
    Carlo

    RispondiElimina
  5. Caro Carlo,
    aspettiamo...Pepe è al mondiale uno dei migliori. Martinez un buon giocatori e Storari un ottimo portire.
    Forse i costi sono elevati ma dilazionati, in modo da non pesare troppo sul bilancio e lasciare spazio ad altre trattative.
    Ovvio che se ci si limitasse a questi nomi i tifosi non sarebbero soddisfatti.
    Ma i tifosi sono tifosi, la Juventus dei Diego, dei Melo, dei Tiago, tutti colpi apprezzati dai tifosi poi non ha fatto molto... quindi aspettiamo e vedremo.
    Un caro saluto,
    Massimo

    RispondiElimina