Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 10 maggio 2010

ROBBEN SI..IBRA NO...

C'e'poco da dire oggi, i tifosi bianconeri avevano gia' archiaviato la stagione prima di ieri e la prestazione con il Parma e' stato solo il degno fine di una stagione indecente, buono solo per vedere un giocatore come Lanzafame che avrebbe corsa per dare una mano al poco mobile attacco bianconero.
Da oggi comincia il tram tram dei nomi, di rincorse al giocatore e alle favole per far star buoni i tifosi.
Ci accodiamo al corteo dei nomi fatti e strafatti.
Speriamo che Marotta possa mettere ordine e scelga uomini giusti per una squadra equilibrata che possa lottare con i primi.
In questi giorni pero' si sono fatti i nomi di due stelle di prima grandezza, una che ha brillato moltissimo e un'altra che ha smesso di brillare.
Per differenti ragioni sono entrambi fortissimi, ma potenzialmente rischiosi.
Robben costituisce una delle migliori punti esterne al mondo. Il suo valore e' indiscutibile e tutti da Monaco a Madrid, fino a Londra hanno potuto apprezzare le sue qualita'. Il suo unico limite e' di tipo fisico. Se sta bene e' imprendibile e unico, ma visti i problemi infortuni in casa Juve... si rischierebbe un nuovo flop. Sarebbe da prendere... se lo si mantenesse integro, tuttavia il costo (sui 40/50 milioni), rendono l'operazione difficile. L'ingaggio non penso sia un problema (4/4,5 milioni potrebbero bastare). Problema inverso per Ibrahimovic, ingaggio mostruoso e cartellino un po' svalutato alla luce dell'annata. Basterebbero 35/40 milioni o trenta e un giocatore... (magari Sissoko). Tuttavia le perplessita' rimangono sull'ingaggio e sul carattere dello svedese. L'impatto di Ibra sul campionato italiano lo abbiamo gia' visto nelle ultime due stagioni all'Inter. Darebbe una grande mano per risalire... purtroppo per l'Europa serve altro, ma visto di che Europa si tratta....

Che fare? Innanzitutto prendere un allenatore... bravo, e motivato, capace di gestire campioni. Se bisogna prendere Del Neri penso che non vada bene ne' Robben ne' Ibra. Con Capello o Benitez, invece, andrebbe bene chiunque....

Vedi i migliori gol di Robben
Vedi i migliori gol di Ibrahimovic

5 commenti:

  1. IO IBRA LO RIPORTEREI A CASA IN SPALLA DA BARCELLONA...BASTA CON GLI AMAURI ......FORZA JUVE SEMPRE

    RispondiElimina
  2. MAH A RIVEDERE I GOL DI VIENE DA PORTARLO A CASA SUBITO...PERO' SE PENSO A MILITO DICO NO, PUNTIAMO SU PAZZINI GIOVANE E ITALIANO!!

    RispondiElimina
  3. Bha, non so quanto possa fare Pazzini... rischia di fare la fine di Amauri....

    RispondiElimina
  4. Ricordo che all'epoca il colpo Ibrahimovic fù del tutto inatteso e non era, per quanto ricordi, il più quotato della lista dei probabili e sottolineo Probabili.
    Ora come ora m'importa poco dell'arrivo di un bomber da 30 gol tanto richiesto visto che durante l'annata,per fortuna, quasi conclusa tutti i reparti hanno fatto poco,per non dire di peggio, e il flop è il risultato esatto.
    Sarà già positivo riuscire a sistemare dirigenti competenti in società e calciatori degni senza sperperare milioni per giocatori che non si riesce a sistemare sulla scacchiera poi.
    Mah!

    Glasyalabolas

    RispondiElimina
  5. preferisco il viola jovetic

    RispondiElimina