Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 23 maggio 2010

NON LO AMMETTERANNO MAI...


Oggi, come oggi l'Inter è la squadra più forte d'Italia, su questo penso non ci siano dubbi. Anche se la Roma è arrivata a due punti la rosa non è minimamente paragonabile a quella nerazzurra.
Personalmente penso che in Europa l'Inter sia leggermente inferiore a Chelsea e Barcellona, a livello di gioco, ma il fatto che abbia vinto le da ragione..in ogni caso.
Esiste chi ammette questo,indipendentemente dalle bandiere e invece chi non lo ammetterà mai facendosi influenzare dalle bandiere...
Contemporaneamente noto con dispiacere che qualcuno non ammette i propri errori del passato e continua a trovare spiegazioni e alibi a quelle disfatte.
In un'intervista post partita a Sky, il presidente Moratti non ha usato giri di parole.
Domanda: "Quanto le ha fatto male essere considerato il presidente che spendeva tanto e poi vinceva poco?"
“ Vorrei chiarire che in quegli anni ero in contemporanea con un gruppo che in questo momento gli stanno facendo un processo a Napoli, quindi tutti questi errori, tutte queste cose sono anche figlie di un muro che avevo di fronte e che spero che prima o poi si capisca esattamente qual’era la gravità delle loro azioni".
Poi, incalzato, dice che non gliene frega niente della rivincita su quel gruppo, ma di essere contento di aver vinto per l’Inter e i suoi tifosi. Poi se ne va via stizzito, dicendo che non vuole parlare di questa roba.

Nella vita, bisognebbe, anche avere un minimo di umiltà ed ammettere quando si sbaglia.
Non parliamo di campionato, visto che il Presidente Moratti lo ritiene truccato e che ha perso in tutti quegli anni per colpa di Moggi, lui è libero di pensarla così, come i tifosi bianconeri che sono il doppio di quelli dell'Inter, credono invece che Calciopoli sia una farsa e un atto criminale favorito da una personcina che era allo stadio ad esultare, caso strano proprio per l'Inter... coincidenze...

Parliamo di Champions... e facciamo un confrontino... del resto li non c'erano arbitrini, telefonatine, accordini... regalini, passaportini, extracomunitarini, regole da sviare e bilancetti da truccare.

Dal 1996 al 2003, la Juventus è arrivata 4 volte in finale di Champions League, più un'altra volta in semifinale, praticamente 5 volte su 7.
L'Inter 1 volta...in semifinale in Champions e vincitrice della Coppa Uefa.

Quindi se era colpa del muro di Moggi, come mai la squadra in Europa non funzionava?
E come mai se la Juventus in Italia rubava, in Europa, invece riusciva ad arrivare così lontano?

Forse perchè allora era la squadra più forte...?

Purtroppo non lo ammetteranno mai e troveranno sempre questi alibi, che non sono altro che un velo per nascondere errori gravi di gestione del passato.

I tifosi juventini possono decidere di fare come certe persone, svilendo le vittorie dell'Inter nel nome di Calciopoli o ammettere la loro forza sul campo.
La linea di confine non è così sottile... alla fin fine basterebbe arrivare terzi per vincere qualcosa, avere un presidente di Federazione ex membro del cda e un socio presidente di una compagnia telefonica...

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA
il video è preso da youtube, i commenti presenti sono dell'autore del video e non del sottoscritto ch si dissocia da ogni scritta lesiva

8 commenti:

  1. Caro Massimo sante parole, se si usa ancora questo termine.
    la verità è che non possono ammettere che farsopili è stata costruita ad hoc, non possono ammetterlo perchè ammetterebbo che stanno vincendo grazie a quello che è successo, perchè io non credo che senza calciopoli l'inter avesse vinto, oltre ai campionanti anche la champsion ...

    RispondiElimina
  2. caro pavan, potresti anche smetterla di dire che tutti i tifosi della juventus considerano calciopoli una farsa; il fatto che criminali e mafiosi in italia siano degli eroi non significa che chiunque la veda in questo modo. se per te moggi è un campione di onestà, se per te calciopoli è tutta una stupidaggine, un po come tangentopoli, o perchè no come tutti i processi a berlusconi, abbi il buon gusto di tenertelo per te. Se provassi simpatia per riina non lo scriverei su un blog, er così dev'essere per qualunque criminale, incluso moggi. La maggior parte dei miei amici sono juventini, e rosicano delle vittorie dell'inter nei confinti prescritti dalla rivalità sportiva, ma non per questo considerano la banda moggi&giraudo una vittima di un finto processo, ma li considerano come due ladri che li hanno mandati in serieB. Quindi per favore, smettila di considerare i pensieri tuoi e di qualkche altro scalmanato come la voce di un intero popolo... hai fatto 20 anni a vincere con palloni che entravano di un metro in porta e non venivano convalidati, con rigori inesistenti e minuti di recupero interminabili quando cìera da rimontare... moggi aveva a disposizione persino le auto blu, ha rinchiuso un arbitro negli spogliatoi, dalle intercettazioni non emergono solo chiacchiere o tentativo di accaprarsi un arbitro incorruttibile come collina, simbolo d legalità, ma minacce e ordini... caro pavan...sii un po' più sportivo e onesto, qualche volta, anzichè sbraitare contro i piu forti.. pensa a una squadra che lotta per l'intertoto, anzichè a combattere i mulini a vento, perchè mulini a vento sono tutte le vostre battaglie degli ultimi mesi

    RispondiElimina
  3. massimo, certo davanti alla telecamere non poteva mica dire " si ho speso milioni x anni e non ho vinto niente, ma finalmente la mia rivincita" e magari il terzo dito a juventini e milanisti in linea. Nulla di strano si sta facendo un processo apposta a Napoli, poi il tifoso può dire quello che vuole , ma non mi sembra che Moratti abbia detto che vuole Moggi in carcere x 30 anni.
    Certo Calciopoli ha penalizzato la Juve, ma nella stagione scorsa siete arrivati secondi, quest'anno settimi e nessun presidente di Federazione interista ha fatto delle macumbe contro di voi. Come Blanc non ammetterà di aver distrutto quello di buono fatto fino ad adesso così Moratti non ammetterà che la Juve era più forte.
    Saluti Matteo

    RispondiElimina
  4. Carissimo anonimo,
    puoi pure chiamarmi Don Chisciotte allora.
    Io combatto contro i mulini a vento.
    Francamente non so chi siano i tuoi amici juventini, ma non ne conosco un tifoso che abbia ammesso che non abbia vinto giustamente in quegli anni, non conosco un tifoso juventino che ammetta che il processo di Calciopoli è stato fatto nei tempi e nei modi corretti.
    Se tu li conosci, invitali a confrontarsi con le altre persone che la pensano diveramente, invitali a leggere le carte del processo, invitali a superare i media che vedono le cose a senso unico.

    In ogni caso ti ringrazio per il fatto che ti confronti civilmente, anche se sei in disaccordo con le mie osservazioni.
    Un caro saluto.
    Massimo

    RispondiElimina
  5. sono lo stesso INTERISTA di prima, il problema è che noi italiani ragioniamo a senso unico, ancora prima dei media... io sono il primo a pensare che gli scudi revocati fossero meritati sul campo, la juve di quell'anno era superiore a tutte le altre come la mia inter negli ultimi anni, niente da dire. ma sai perchè quello scudetto di cartone, come dite voi, sta a cuore a noi interisti? non per il 2006, eravamo una squadraccia, ma per il risarcimento di altre situazioni, vedi il 97/98, o il 2001/2002, dove abbiam si buttato al vento noi i nostri sogni di gloria, ma il 5 maggio in un campionato regolare non sarebbe esistito, o meglio sarebbe stata solo una data celebrativa, e il campionato sarebbe stato chiuso come minimo già da verona, dove a 10 minuti dalla fine la juve era a meno 7 se non ricordo male, e alla fine a -1. quelli sono i due anni in cui si poteva vincere qualcosa, ma anche altri in ogni caso sono stati quanto meno condizionati. (mi sembra nel 2004 avete vinto a san siro con una punzione regtalata dopo simulazione di nedved, distaccandovi da un potenziale -1 ad es). quanto agli amici juventini che ho io, sono semplicemente consapevoli che nell'arco dell'era moggiana la juventus è sempre e comunque stata aiutata più di tutte, che della miriade di campionati vinti qualcuno probabilmente è stato vinto anche grazie a quei fattori tutt'altro vche sportivi. lo capivo io a 9 anni nel 97. sei bravo a scrivere, sai essere pungente, però troppo di parte. giusto sostenere la juventus, sbagliato far diventare il tifo juventino in mero tifo anti-interista, perchè se no ora che ottenete un sorriso... fate tempo a tornare in serie b:-)..e qualche volta ammettere che sior luciano, forse lui è il vero responsabile dei vostri misfatti, dopo esserlo stato delle vostre glorie (anche con meriti sportivi, senz'altro). con simpatia francesco

    RispondiElimina
  6. Caro Francesco,
    ti faccio solo un esempio.
    tu pensi che gli juventini al fatto del 1997/98 abbiano esultato?
    Tu pensi che i tifosi juventini avessero preferito vincere quello scudetto o magari perderlo ma vivere in un clima normale la finale di Amsterdam...?
    I media in quegli anni ha solo creato problemi e hanno portato gli arbitri a commettere errori incredibili.
    Tu pensi sul serio che Moggi avesse più potere e ascendente sugli arbitri di presidenti del consiglio o altre persone?
    Ragionaci con calma...e troverai le risposte,analizza tutte le telefonate di calciopoli e scopri poi se il vero potere era di Moggi o di chi ha pagato meno.

    Comunque i miei pezzi non vogliono far diventare il tifo juventino, il tifo anti-interista.
    Io riporto solo considerazioni su quello che vedo e fidati sono molto più obiettivo di certe persone che si fingono tali.
    Quando leggi un mio pezzo, da persona intelligente che sei, depuri quello che ritieni di parte e valuti l'accaduto.
    Io riporto una situazione e faccio una valutazione.
    Accetto di confrontarmi con la tua sempre e comunque.
    Non racconti la Bibbia o la verità come dicono alcuni giornali, invito le persone a documentarsi, offro video e contenuti e cerco di stimolare il dibattito.

    Grazie per le tue osservazioni,
    un caro saluto.
    Massimo

    RispondiElimina
  7. lo scudetto del 9798 l'avete festeggiato eccome.. ero piccoletto e non dimenticherò mai la frustrazione di quei giorni... i presidenti del consiglio lasciamoli fuori (che poi è uno) perchè altrimenti dovremmo farci un discorso a parte, anzi un blog a parte, come già per altro faccio, http://lafiondadurto.altervista.org/blog/, quanto allo strapotere di Moggi, mi pare revisionista volerlo negare.. se poi mi vieni a dire che c'è chi aveva piu potere, e andava anch'esso punito a dovere, anzichè mandato in champions a vincerla, certo non ti ribatto. il punto è che quella squadra non va considerata in tal senso, visto che non riescono a processarne nemmeno il presidente.. se si fosse aperto un processo sul milan, tranquillo che sarebbe saltato fuori un legittimo impedimento a caso.
    tu in ogni caso non puoi essere imparziale e obbiettivo sempre, perchè parlando di calcio è pressochè impossibile esserlo, troppi altri fattori condizionano i nostri pensieri su questo o su quest'altro. sarebbe bello vedervi lavorare per il futuro, piu che per il passato. metti mai che ci tolgono lo scudetto, sicuro non va a voi. ma la cosa bella è che voi festeggereste ugualmente, mentre a noi non fregherebbe granchè, avendone tanti altri venturi.. giusto un anno in piu per la seconda stella!

    RispondiElimina
  8. caro massimo pavan,
    sono l'autore del video da te linkato in questo forum....mi spieghi quali sarebbero "i commenti presenti sono dell'autore del video e non del sottoscritto che si dissocia da ogni scritta lesiva"... se alludi a quelli postati dai vari utenti che hanno visualizzato come te il video allora devi modificare radicalmente il tuo commento finale, io non sono assolutamente responsabile di quanto scrivono le altre persone, quindi mi devi delle scuse.

    RispondiElimina