Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 14 maggio 2010

MILAN-JUVE LA FINE DI UN'EPOCA

C'era una volta un Milan-Juventus, che valeva lo scudetto, arbitrava Collina... Del Piero rovesciava in area e Trezeguet insaccava con un incerto Dida. Bei ricordi per i tifosi bianconeri.

Oggi questo Milan-Juventus vale solo per le statistiche, forse meno di un Trofeo Berlusconi...che tristezza.

Questa Juventus fuori dai giochi che contano e questo Milan senza più soldi da investire, sembrano ricordarci un tempo che non c'è piu. Il tempo in cui a vincere erano in tanti e non uno solo. Il tempo in cui c'era l'astio e la competizione, ma non l'odio reciproco. Il tempo in cui si andava allo stadio senza la tessera del tifoso e non succedeva nulla di brutto tra i tifosi.

Purtroppo dopo Calciopoli il giocattolino si è rotto, tutto finito...direi. Si è passato dall'oligopolio alla dittatura. Milan-Juve la sfida infinita degli anni 90 non ha più i colori vivaci ma solo uno sfondo sbiadito. Purtroppo il futuro non sembra preannunciare nulla di migliore. Il Milan ha stanziato solo 25 milioni che a meno di una clamorosa cessione (Pato?) potrà portare a Milanello al massimo un colpo. Il Milan ripartirà probabilmente da Allegri. dal suo gioco, ma anche dalle sue amnesie... vedremo.

E la Juve? Qui forse qualche soldino in più c'è..c'è una Champions di meno da giocare,ma maggiori incertezze su organico e allenatore. Oggi sembra Del Neri in pole... e pensare alla sfida di un ipotetico dopo-domani 2011 con Allegri e Del Neri in panchina ricorda più un Cagliari-Sampdoria che un Milan-Juventus. I tifosi erano abituati alle sfide Sacchi-Trapattoni, Sacchi-Lippi, Capello-Lippi, Ancelotti-Capello....

L'unico fattore eloquente di domani sarà l'alto tasso di italianità in campo, in vista dei mondiali... due nobili decadute... più quella bianconera... che offrono così tanti giocatori a Lippi... che azzardo!!!

Milan-Juven... la fine di un'epoca..l'inizio della dittatura...altrui..

Leggi l'articolo sulla dittatura interista

Guarda i video storici di Milan-Juventus






http://dailymotion.virgilio.it/video/x98y5g_milan-juventus-1-1_sport

2 commenti:

  1. Non capisco cosa intendi con dittatura interista. Come se la colpa della crisi juventina e milanista fosse nerazzurra.
    3 settimane fa c'era la Roma in testa, adesso c'è l'Inter ma si giocherà fino all'ultimo.
    Non mi sembra una dittatura....l' Inter ha vinto 23 partite, se una qualsiasi squadra faceva meglio adesso era in testa.
    Dittatura non è e non deve essere un termine per definire un campionato.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Matteo,
    non intendere male... vuoel dire dominio di una sola squadra...solo questo

    un caro saluto.

    RispondiElimina