Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 20 maggio 2010

ITALIANS DO IT BETTER


Italians do it better.... con questa frase, Madonna passò alla storia per indicare
che gli italiani erano più bravi in alcune performances.
Con queste parole potremmo sintetizzare, in parte, in un contesto diverso, quanto
ha sostenuto nella conferenza stampa di presentazione, il nuovo amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta, alla domanda sui giocatori ha infatti detto:
" Non ho preclusioni tra Italia o estero ma sono fautore del made in Italy. L'approccio con i giocatori italiani è più facile, anche in termini di relazione e di adattamento. Io però non ho preclusioni e intendo cercare solo i giocatori migliori".
Detto così è logico aspettarsi, come già avevamo anticipato, un mercato orientato principalmente su giocatori tricolore. Quindi spazio in difesa ai Bonucci, Criscito, Cassani. A centrocampo ai Pepe, Palombo. In attacco ai Pazzini, Palladino.
Senza trascurare qualche sorpresa come Padoin o Poli.
In ogni caso Marotta alla Juventus non solo porta il made in italy, ma una fitta rete di collaboratori, agenti, talent scout che non era facile da trovare.
La Sampdoria ha dimostrato di essere all'eccellenza nel settore giovanile, proprio come la Juventus, ma di avere con una disponibilità di risorse limitate, fatto il massimo valorizzando sia il vivaio (Poli e Marilungo su tutti), sia gli "scarti in senso buono" delle altre... Cassano, Pazzini, Gastaldello, Semioli, Mannini, Guberti, tutti giocatori poco apprezzati altrove.
Marotta porta esperienza e i tifosi bianconeri non si saranno lasciati sfuggire le sue parole su Buffon: " Devo parlare con lui e con tutti i giocatori per capire se ci sia la voglia di restare in questa squadra. Io spero che Gigi resti con noi, credo che resti. Lui è un'icona della Juve, un valore assoluto. Ci parlerò a breve".
Dalle parole sembrano esserci dubbi, ma dal video i dubbi sono molti meno, è il tono di una persona convinta che sa quello che vuole...

Alla Juventus, facendo il dovuto paragone potrebbero e non dovrebbero più scappare gli italiani migliori.... e poi seguendo una teoria di una dottoressa svedese, che consigliava alle sue pazienti di venire in Italia per risvegliare la passione, allo stesso modo consigliamo ad alcuni stranieri poco apprezzati altrove di fare un viaggetto in Italia...Qualche nome: Drenthe, Benzema, Van der Vaart... solo per citarne tre del Real che hanno avuto poca fortuna, ma ce ne sono tanti altri...

Sembra che da domani sul mercato ci sarà un nuovo approccio, tutti i tifosi sperano sia migliore del passato.


Video di Marotta

Nessun commento:

Posta un commento