Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 12 maggio 2010

GIUSTIZIA A DUE VELOCITA'

Lo sospettavano in tanti e ieri ne abbiamo avuto la conferma, per l'indagine bis del procuratore Palazzi si prospettano tempi lunghi. Sembra che le nuove telefonate trascritte non saranno in aula prima di luglio. Questo veramente diventa incredibile e un esempio di giustizia a due velocita'. Avere le telefonate a luglio vuol praticamente dire che la giustizia sportiva non prendera' alcun provvedimento, perche' con i preliminari di Europa League non potrebbe essere stravolta alcuna classifica. Il massimo che i tifosi bianconeri possono chiedere, come ormai si sapeva vista la prescrizione, sara' la revoca dello scudetto di cartone.

Purtroppo questo rimane un ulteriore esempio di giustizia a due velocita' o di ingiustizia. Tutti ricordano come nel 2006 si fecero processi di piazza e sommari, degni delle migliori azioni di inquisizione, mentre ora tutto diventa lento e macchinoso. Non si capisce come mai si fece tutto veloce allora e come si poterono trascrivere cosi' velocemente quelle telefonate, che ora invece richiedono tempi biblici. Io penso che ci sarebbe molta gente disponibile a trascrivere anche di notte quelle telefonate pur di dare corso alla giustizia e arrivare alla verita'.

Purtroppo non tutti la pensano cosi' e i dubbi su questa giustizia a due tempi rimangono, dubbi sul processo e dubbi sulle decisioni prese...dubbi su quello che scrivono certi giornali...dubbi che nessuno ci sciogliera' mai...

4 commenti:

  1. Titolo ed articolo che mi trovano completamente d'accordo...
    Ciao Massimo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Thomas,
    un caro abbraccio.

    Massimo

    RispondiElimina
  3. ma lo scopriamo adesso che farsopoli è stata archittetta ad hoc? sarei molto sorpreso se ora si facesse un vero processo sportivo..ma il buon luciano ha sempre avuto ragione su questo, la cupola non l'aveva fatta lui e i poteri forti di allora ci sono anche ora

    RispondiElimina
  4. L'importante è avere l' ESATTA TRASCRIZIONE di quelle telefonate, non la trascrizione errata (nel migliore dei casi per incapacità, nel peggiore per dolo) che hanno fornito i famosi consulenti di Moggi. (Gente tra l'altro vicina a noti boss della camorra, come lo stesso avvocato e il collegio difensivo in genere, peraltro).

    RispondiElimina