Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 31 maggio 2010

E' IL MOMENTO OK..PER...IL BUDGET


Qualche anno fa c'era un programma dal titolo "Ok il prezzo è giusto", lo conduceva una volta il compianto Gigi Sabani e poi Iva Zanicchi.
Dovessimo sintetizzare le parole di Blanc di ieri a Sky, potremmo dire... "è il momento ok di....e poi dire... "...ok il budget è giusto".
Nella sua chiaccherata l'ad bianconero ha parlato di mercato, stagione e molto altro.
"Metteremo il budget giusto ma quale sia questo budget non lo comunichiamo. Marotta e il suo staff sono al lavoro per portare a casa i giocatori giusti. Proclami non ne facciamo....Avremo i mezzi per fare bene in questo mercato...Tutti i grandi club europei cercano di vendere prima di acquistare e aspettano per fare il colpo giusto".

Su una cosa siamo d'accordo con Blanc, evitare il più possibile i proclami.
Sarebbe deleterio, sentire ancora quelle parole che prima parlano di campionato e poi giornata dopo giornata, prvedono un abbassamento graduale dell'asticella.
Meglio un low profile e prima dare parola al campo...

Tra gli altri temi Blanc ha parlato anche di blocco italiano: "Anche quest’anno metà del gruppo era formato da italiani. Vogliamo sempre dare alla nazionale giocatori importanti".

Blanc ha concluso poi parlando dei più e i meno della stagione.
Tra i più è riuscito a ricordare il settore giovanile, con il trofeo di Viareggio vinto...
Sicuramente vincere il Viareggio è lodevole, ma sarebbe importante, vedere anche alcuni di quei giovani inseriti in rosa.

Tra i meno della stagione, gli errori fatti: "Dobbiamo imparare dagli errori fatti quest’anno per non ripeterli nella prossima stagione. Difficile dire che cosa sia andato storto. Forse è dipeso dall’altissimo numero di infortuni: è una cosa che dobbiamo capire.

Concludiamo con le parole di Blanc sullo stadio: "...abbiamo anche fatto crescere il progetto dello stadio. Bastano dodici mesi per finirlo. I lavori sono andati avanti molto bene... il nostro sarà il primo stadio privato di una società italiana. Anche se gli Europei non sono arrivati, la Juve è andata avanti. È una struttura di qualità pensata per le famiglie. La Juve è la prima società italiana a farlo".

Su questo punto Blanc ha pienamente ragione, lo stadio deve essere il fiore allo'occhiello della Juventus, l'elemento che deve far lievitare i ricavi e dare nuove risorse alla società.
Tuttavia ci chiediamo, se il budget è veramente giusto... sarebbe bello per i tifosi bianconeri festeggiare qualcosa all'inaugurazione del nuovo stadio, magari con dei campioni, che devono inesorabilmente arrivare dal mercato in essere.
Blanc invita i tifosi ad avere fiducia in Marotta e Andrea Agnelli.
I tifosi per ora quella fiducia ce l'hanno... al 31 agosto, speriamo di poter rispondere in maniera ancora più convinta... "ok il budget è giusto!".

Nessun commento:

Posta un commento