Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 12 maggio 2010

Diego,che fine fai?

Mistero Diego...resta felice, resta triste, parte per soldi, parte per uno scambio...Certezze zero... Incertezze mille e forse più. Difficile capire cosa pensi di lui la dirigenza. In una stagione disastrata quanto ha reso? sicuramente non ha reso per quanto era stato pagato. 25 milioni di euro circa non ha dimostrato di valerli. Detto questo, dal punto di vista prezzo-qualita' andrebbe forse ceduto, tuttavia se si ragiona a "bocce ferme" ci sono alcuni alibi che potrebbe ro far pendere la bilancia verso la riconferma. Analizzando tutti i giocatori della prima squadra, chi ha disputato una stagione adeguata? Chiellini, Marchisio, forse Iaquinta e a tratti Candreva...Gli altri, male, malino o malissimo. Andando poi a vedere la posizione di Diego, vale a dire centrocampo in su, chi ha giocato bene? quale attaccante ha saputo offrire una stagione all'altezza aiutando il suo gioco? Forse Del Piero, ma anche lui a tratti, sicuramente no Amauri...Quindi resta evidente che in mezzo al nulla anche Diego ha avuto qualche difficolta'.

Passiamo poi alla guida tecnica. Con un allenatore navigato o una squadra gia' rodata, forse l'inserimento di Diego sarebbe stato piu' semplice. Tuttavia con allenatore nuovo, non esperitissimo, l'aiuto per il Panda e' stato nullo...o quasi.

in ogni caso Diego ha segnato, numeri alla mano cinque gol in campionato e sfornato molti assist, tutti si aspettavano di piu'..ma dati alla mano sembrerebbe uno dei migliori.

Infine, venderlo per cosa? Fare cassa? Difficile rimediare piu' di 20 milioni... Al massimo sarebbe possibile uno scambio con qualcuno, ma chi? molti pensano a Ribery, tuttavia Ribery ha fatto anche lui una stagione altalenante.. e soffre di "strani colpi di testa...".

Quale la soluzione migliore? Forse tenerlo, se si trova l'allenatore giusto capace di sfruttarlo al meglio, o venderlo a una squadra non concorrente, ma che sappia dare o il giusto valore o la giusta contropartita... che tuttavia non penso possa essere Ribery...

2 commenti:

  1. Per quanto riguarda Diego io non sono mai stato entusiasta del suo acquisto ed ora sarebbe troppo facile dire e visto la stagione che ha dispustato..però faccio un'osservazione: Candreva che di anni ne ha 2 in meno e costa la metà ha giocato meglio e sembra essere più lui l'umo cheda le accelerazioni e il cambio di ritmo rispetto al brasialiano. Noi non avendo più Pavel abbiamo bisogno di un uomo che imprima delle accellerazioni mentre Diego è un portatore di palla che spesso ha rallentato la già mediocre manovra perchè se fai due dribbling in verticale va bene ma se cincischi e spesso per via orrizontale le difese italiane si chiudono e ti annullano..detto questo in un 4-4-2 di sicuro non può giocare e non lo vedo seconda punta

    RispondiElimina
  2. ciao Davide, penso che Candreba abbia fatto intravedere qualcosa, anche se il prezzo non deve essere quello di cui si parla.
    Diego è apparso troppo lento e fuori dal gioco.
    Da lui tutti si aspettavano di più, toccherà al nuovo mister decidere la sua sorte.

    RispondiElimina