Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 8 maggio 2010

BENITEZ, PRANDELLI O MR X?

Un mese fa era Prandelli, due settimane fa e la settimana scorsa era Benitez, questa settimana forse ancora Prandelli e la prossima? Forse Mister X, lasciato libero da tana delle tigri.
Su Benitez, per spessore internazionale e palmares ci sarebbe da andare a occhi chiusi e i tifosi che lo avevano messo in cima alle liste insieme a Capello sarebbero contenti.
Benitez, come gia' detto la settimana scorsa, vorrebbe dire qualcosa sul mercato (giustamente direi) e qui sono nati, forse i primi problemi, vale a dire se quel dire qualcosa e' fare il mercato allora il ruolo cozza con quello del probabile nuovo Dg Marotta.
Vedremo se l'agognato spagnolo accettera' lo stesso: meglio non prenderlo che averlo scontento, comunque.
In ogni caso la formazione possibile con Benitez avrebbe potuto essere questa:
Buffon/Marchetti Caceres Chiellini Kjier/Vidic, Criscito, Mascherano, Marchisio, Di Maria, Diego, Iaquinta, Dzeko/Pazzini. Ipotizziamo un classico 4,4,2 con Diego sull'esterno.

Prandelli sembrava dover rimanere a Firenze, tuttavia, potrebbe muoversi. Sicuramente Prandelli e' attualmente tra i primi tre tecnici (alle spalle di Capello e Lippi, sullo stesso piano di Mancini)anche se anche lui alterna momenti difficili a exploit clamorosi. Non ha un palmares eccelso ma ha allenato squadre che non avevano l'organico per vincere tutto. Quest'anno comunque ha battuto Benitez.
Ipotizziamo anche la Juventus di Prandelli:
Buffon/Marchetti/Frey Caceres Chiellini, Kjier/Bonucci Criscito, Montolivo, Felipe Melo, Marchisio, Vargas, Diego/Iaquinta,Gilardino/Pazzini.
In questo caso ipotizziamo un Prandelli che cerchera' di riportare il blocco viola alla Juventus, con un modulo 4,2,3,1.

I tifosi bianconeri, pero' sperano comunque ancora in un mister X, che corrisponda a Fabio Capello... in quel caso sarebbe un ritorno al passato, ma permetterebbe di mettere alla guida della squadra bianconera un vincente affermato.

In ogni caso ci vuole un mister preparato e motivato, che dica si gia' nelle prossime settimane, il mercato incombe e c'e' tanto da fare.

Leggi gli articoli su Benitez
Leggi gli articoli su Prandelli

Nessun commento:

Posta un commento