Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 29 maggio 2010

AGUERO? SOLO L'INIZIO SERVE MOLTO ALTRO...

In questi giorni, impazza su molti quotidiani la notizia del possibile arrivo di Aguero alla Juventus. Un arrivo oneroso in cambio di Tiago e probabilmebte di Diego Ribas da Cunha.
Bhe, se arrivasse Aguero, la Juventus si assicurerebbe uno dei migliori giovani talenti del panorama europeo. Un giocatore da 20 gol a stagione, suo score delle ultime due stagioni tran campionato e coppa.
Una seconda punta veloce, abile nell’uno contro uno e imprevedibile.
Qualcosa che manca attualmente alla Juventus.
Il suo arrivo potrebbe sicuramente dare lustro all'immagine, ma a nostro avviso non sarebbe sufficiente.
In attacco mancherebbe sempre il giocatore da 20 gol a campionato, la prima punta decisiva. Considerando che Amauri non ha dimostrato tutta la sua efficacia sotto porta, almeno quest'anno, una prima punta è determinante.
I nomi: Gilardino, Pazzini o il sogno Dzeko.
Oltre a questo poi servono i rinforzi difesivi: bene Bonucci, ma serve anche un esterno di prima fascia, oltre agli esterni per il gioco di Delneri.
I nomi di Guberti e Zigler non ci sembrano di prima fascia, Drenthe, invece, sarebbe forse un'ottima opzione qualità/prezzo.

Confidiamo in Marotta... nel frattempo... pensiamo a un tandem Aguero/Dzeko...li si che ci sarebbe da divertirsi...
Non pizzicateci... stiamo solo sognando.... e il risveglio poterebbe essere terribile...

Sogna con i gol di Aguero

E ora sognate con Dzeko

12 commenti:

  1. bisogna prima di tutto prendere giocatori forti in difesa..2 centrali...2 terzini(tutte e due destri)+ criscito...poi 2 esterni alti e tenere giovinco che sulla fascia da il meglio di se... e poi 2 attacanti..uno rapido che salti l'uomo... per tutto questo credo servono 4 anni...o il nostro caro DIRETTORE..
    Bruno....

    RispondiElimina
  2. ho letto che dzeko ha firmato x il man city...Adebayor come lo vedi???

    RispondiElimina
  3. Caro Pavan, perché si continua sempre a sottovalutare un campione come Iaquinta. Sarà forse, sicuramente, che parteggio per lui perché calabrese come me..ma nello scacchiere bianconero è imprescindibile, oltre a costituire una spalla di valore per l'eventuale arrivo di Dzeko. Personalmente Aguero non mi convince molto, anche Diego faceva le stesse cose nel Werder Brema e a noi juventini sembrava la panacea di tutti i mali, ma sappiamo cosa è stato...addirittura meno incisivo dei vari Barros, Zavarov e ci ha fatto rimpiangere il Vignola dei tempi d'oro che è quanto dire. Saluti e speriamo in Marotta, altrimenti è dura...

    RispondiElimina
  4. Carissimi,
    avete ragione Iaquinta, forse è sottovalutato ma non è l'attaccante da 20 gol a stagione in campionato. Sarebbe un'ottima seconda punta da alternare con Aguero o con la prima punta.
    Ci vuole il bomber da 20 gol...secondo me...

    RispondiElimina
  5. aguero non andrà mai in una squadraccia come la juve!puntate sugli italiani perche i talenti stranieri considerano la juve come il tothenam in premier.secondo voi se il kun dovesse andarsene preferirebbe la juve al chelsea e poi siete sicuri che la società spenderebbe tanti soldi(minimo 40 mln) anche se con contropartite tecniche?

    RispondiElimina
  6. vorrei rispondere a quel signore ke si e permesso di dire ke la juve all'estero è considerata come un tothenam , sicuramente sarà interista cmq vorrei ricordarti ke la juve è uno dei club cn più tifosi nel mondo

    RispondiElimina
  7. io vedo fare ad aguero le stesse cose che faceva diego.spero vivamente confermino quest'ultimo,non si puo svendere un giocatore del genere dopo un anno come quello della juve tutta

    RispondiElimina
  8. Caro Pavan in questi giorni senti in giro tantissimi nomi...ma nessuno fa il nome di Jorge Martinez del Catania possibile si stia sottovalutando così un giocatore del genere?

    RispondiElimina
  9. sicuramente, come altri dicono, la difesa è il reparto che va più di ogni altro ristrutturato... ben vengano i Criscito, Bonucci, Caceres(che può anche giocare centrale), David Luiz (secondo me da comprare ad occhi chiusi) in più vedrei bene Maggio sulla destra in difesa, che all'occorrenza può spostarsi sulla mediana, oltre a Motta che ricopre lo stesso ruolo in difesa e ad Abidal su cui è inutile spender parole. Dato che la difesa a 4 è una delle poche cose certe, dal centrocampo in su dipenderà molto da come Del Neri deciderà di organizzare il gioco; in alcune dichiarazioni ha esternato apprezzamenti nei confronti del modulo offensivo dell'inter di Mourinho, questo significherebbe avere due centrali di centrocampo abili nella copertura e capaci di far girare la palla (senza necessariamente essere il regista alla Pirlo della situazione), nell'inter questi sono Cambiasso e Thiago Motta, nella Juventus potrebbero essere due del trio Sissoko, Melo e Marchisio. I rimanenti 4 della fase offensiva sono caratterizzati da grande dinamismo e sacrificio: uno dei 4 però tende a rimanere più alto, il classico centravanti di movimento (in questo ruolo mi sembrano perfetti Iaquinta, Torres e Dzeko, un po' meno Amauri, poco Trezeguet), un'altro dei 4 tende a stare, in fase offensiva, sulla trequarti tenendosi pronto a coprire in fase difensiva (qui potrebbero giocare Diego, Aguero e Marchisio, che grazie alla sua capacità di inserimento, di visione di gioco, di copertura potrebbe ricoprire al meglio le due fasi) i restanti due sono giocatori molto dinamici a cui è richiesto un grande sforzo (qui potrebbero giocare Iaquinta, Pepe, Camoranesi, Di Maria) anche in fase di copertura.
    Nel caso in cui Del Neri si volesse affidare ad un ferreo 4-4-2 allora gli esterni di centrocampo potrebbero essere meno offensivi (Camoranesi, Pepe) e i due in attacco meno dinamici e più bravi in area (Trezeguet sarebbe perfetto, come lo stesso Amauri) o al più uno dei due potrebbe rimanere più arretrato e sfruttare lo spazio lasciatogli dalla prima punta (Diego, Del Piero, Aguero, Giovinco)
    PS: in Dzeko vedo più Shevchenko che Ibrahimovic.

    RispondiElimina
  10. Quelli che abbiamo non si possono essere impippiti solo per una stagione storta, in fondo l'anno precedente avevano dimostrato ben altro. Va puntellata la difesa e va data possibilita'di riscatto a Diego, che se fosse un bidone, non avrebbe cosi'tanti estimatori. Non si faccia l'errore di dare fiducia cieca a Del Neri, che magari sara'esonerato prima di natale lasciandoci tanti corridori di scarso talento. In ultimo una considerazione: la Juve all'estero e'considerata una grande storica (come il real, il manchester, il liverpool , il bayern, il barca) e non come un pozzo senza fondo di soldi per giocatori avidi di denaro (chelsea, man city, inter, ecc.), quindi chi sceglie sa perche'lo fa e chi vince da mercenario, poi va via per prendere piú soldi mentre altri hanno giocato persino in B. Meditate

    RispondiElimina
  11. ma perché nessuno parla di miguel veloso? io penso che sia proprio il centrocampista che da anni la juve sta cercando: è giovane, buono in fase difensiva ( ricordiamoci che nasce come difensore)ma ha piedi buoni e ottima visione di gioco, forse è un po' lento, ma in quella parte del campo ci si può permettere no?

    RispondiElimina
  12. alla fine arriverano i soliti bidoni.

    RispondiElimina