Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 9 aprile 2010

TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO


Alzino la mano quanti tifosi bianconeri hanno pensato al Cagliari questa settimana...
Penso pochi, forse pochissimi...
I tifosi oggi si muovono in tre dimensioni: PASSATO, PRESENTE E FUTURO.
Sicuramente il tema piu' caldo e piu' caro e' il passato. Il passto che si manifesta con l'incubo del processo 2006 e che torna spesso e volentieri.
Ieri abbiamo fatto un giochino analizzando cosa sarebbe stata la Juventus, con una punizione che riteniamo equa alla luce delle ulteriori intercettazioni comparse in questi giorni (se ne usciranno altre da qui al 13 aprile, potremmo anche cambiare le nostre valutazioni). Siamo sicuri che con una punizione equa la Juventus non sarebbe scomparsa e non si sarebbe ridotta a quello che e' oggi.
Il quadro sarebbe stato diverso se fossero state accertate le responsabilita' plurime (purtroppo anche di chi e' mancato) e fosse stata una visione a 360 gradi.
il passato porta a questo presente in cui la stagione e' da buttare e la partita di Cagliari interessa solo a quanti sperano ancora che la squadra possa risollevarsi.
Per risollevarsi alla Juventus servono da qui alla fine solo vittorie...
Difficile da crederci... ma non si sa mai.
Fortunatamente la questione Calciopoli potrebbe togliere un po' di pressione alla squadra e allentare la morsa.
Oltre al presente poi si guarda anche al futuro.
Nelle scorse settimane avevamo parlato di Prandelli, tecnico serio e praparato.
Oggi si parla molto di Benitez.
L'arrivo eventuale di Benitez, vorrebbe dire puntare su un top tecnico (era ora.. direi)e sarebbe la prima volta dopo Capello (non me ne vogliano Ranieri e Ferrara), ma come palmares Benitez non ha nulla da invidiare ad altri tecnici.
Tuttavia, i dirigenti si rendano conto che Benitez non va in campo e gli va dato uno staff tecnico e un parco giocatori adeguato. In caso contrario sarebbe solo una spesa inutile.

Nessun commento:

Posta un commento