Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 8 aprile 2010

SLIDING DOORS

Sliding Doors e' un film del 1998 che tratta il tema del destino, conosciuto anche come il caso. Tratta su come le coincidenze possono incidere sul futuro e come si possano creare vie parallele.
Oggi mi piacerebbe pensare a cosa sarebbe ancora potuta essere la Juventus solo se quei giudici, avessero analizzato tutte le intercettazioni e non si fossero limitati a perseguitare una sola societa'.
Chissa' cosa sarebbe successo se invece della forca, avessero usato la lente di ingradimento e lo sbobinatore in modo da sentire tutte le campane e non una sola.
Se quelle famose "sliding doors" si fossero aperte allora, invece di adesso, probabilmente avremmo visto un altro film.
Molti si chiedono cosa sarebbe successo, ecco, dopo una profonda analisi vi dico quello che a mio parere sarebbe potuto essere lo scenario.
1- Assegnazione alla Juventus o non assegnazione dello scudetto 2004/2005.
2- Non assegnazione dello scudetto 2005/2006
3- Penalizzazione graduale per tutte le squadre coinvolte, partendo dal presupposto pero' che vista la situazione nessuna sarebbe retrocessa in B, ma in base al numero delle chiamate, si sarebbe valutata una penalizzazione graduale.
Perche' nessuna sarebbe finita in B? Risposta, per non falsare le competizioni in quanto sarebbe stato inconcepibile la contemporanea retrocessione di Inter, Milan e Juventus.

Volete i numeri?
Juventus -20 in A
Milan -15 in A
Inter -5 in A
Probabile conferma di tutte le penalizzazioni per Fiorentina, Lazio, Reggina.

A quel punto la situazione sarebbe stata diversa e molti dei giocatori bianconeri non avrebbero lasciato la squadra, tra questi sicuramente Capello e gli altri nazionali. Sicuramente Ibrahimovic non sarebbe finito all'Inter.

I dirigenti coinvolti sarebbero stati sospesi, ma ci sarebbe stata una sospensione generale, comprendendo anche dirigenti di Inter e delle altre squadre coinvolte.

Voi credete che in seguito a questo scenario, l'Inter avrebbe dominato il campionato, come dice ora La Russa. io francamente credo proprio di no.

Ora, i media e i giudici hanno l'opportunita' di avere una visione completa. Sono curioso di sapere se vorranno rimediare o preferiranno anche oggi, alla luce delle nuove situazioni, mantenere quelle differenze sostanziali di trattamento.

E come fare a rimediare? Dare qualcosa a chi e' stato tolto...
Se cosi' non fosse, sarebbe un caso cosi' palese e di inequita' che varrebbe la pena cambiare stato e campionato...perche' sarebbe l'ammissione che esistono due pesi e due misure per persone che commettono lo stesso identico "ipotetico" reato.

Nessun commento:

Posta un commento