Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 13 aprile 2010

QUALCOSA SI MUOVE, RIAPRIRE IL PROCESSO SPORTIVO, LO DICE NARDUCCI

E' difficile dare un giudizio equilibrato sulla giornata di oggi e sul Processo di Napoli. Su forum, siti e in tutto il mondo bianconero c'e' grande fermento. Non so quanto sia giustificato. Le cose che sono uscite lasciano intravedere degli spiragli per i tifosi, ma vanno anlizzate con calma.
Gli spiragli sono due:
1- l'interrogatorio del tenete colonnello Auricchio ha dimostrato per l'ennesima volta che l'indagine non sembra fatta a regola d'arte ma presenta grandi e lacunose mancanze, molti non lo so, molti pezzi mancanti
2- si e' deciso di accettare agli atti intercettazioni che prima non erano state considerate per dimostrare che il sistema non era tale, ma era qualcosa che coinvolgeva piu' squadre.

Su Auricchio preferiremmo non dire altro, ma sottolienare che alcuni interventi sono risultati al limite della comica e del grottesco.

Il fatto che qualcosa di possa muovere e che potrebbe incoraggiare qualche speranza per i tifosi e' data dal fatto che i media cominciano a notare qualcosa. Prima parlavano di Moggiopoli, ora alcuni dicono di considerare tutto e che forse sarebbe giusto riaprire il processo sportivo.
Quotidiani ostile come Repubblica e Corriere stanno moderando i toni.
Gli highlander dell'accusa restano la Gazzetta, soprattutto con il vicedirettore Palombo e i soliti noti...
Il teorema della Cupola sembra essere rimasto tale solo per l'accusa, che continua nelle sue parole di fuoco, in particolare riporto le ultime del Pm Narducci:
"se qualcuno ritiene le telefonate uscite inopportune e disdicevoli sul piano morale e dei comportamenti diciamo che noi ragioniamo sui reati. E se c'é un'operazione in corso di mistificazione che vuole cancellare i fatti reato con altre finalità, la procura della Repubblica sta qui a lavorare..".
Benissimo il Pm Narducci non vede reato in queste telefonate, ma atti disdicevoli sotto il profilo morale, praticamente sembrebbe dire che "BISOGNA RIAPRIRE IL PROCESSO SPORTIVO, IN QUANTO QUESTI ATTI SONO DISDICEVOLI SUL PIANO MORALE E DEI COMPORTAMENTI..."... benissimo RIAPRITELO...

2 commenti:

  1. Pavan ha letto l'editoriale di Andrea Monti sulla Gazzetta di oggi? Ormai la gazzetta sembra sempre più l'ufficio stampa dell'inter.... Da non leggere più.
    Del resto dopo il 2006 l'inter ha vinto scudetti senza concorrenti e non è un caso che il primo campionato serio dopo il 2006 lo sta perdendo. In linea con la sua storia l'inter è una squadra di perdenti.
    Un'altra cosa: l'intercettazione del regalino di facchetti che gravità ha? Il fatto che possa essere sotto natale ammorbidisce la faccenda?

    RispondiElimina
  2. Sulla Gazzetta parlero' oggi, ma ho gia' detto qualcosa in passato.
    Sul ragalino.. aspettiamo di sentire bene i toni, sicuramente questa telefonata manifesta che i rapporti c'erano e in ogni caso se fosse un regalino ordinario sarebbe stato inviato via posta ordinaria...
    Generalmente i regali noti vengono inviati in modo trasparente, quelli meno noti tramite altri canali.

    RispondiElimina