Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 30 aprile 2010

Pas Possible!!!!


Pas possible in francese significa non è possibile.... e sarebbe quello che molti tifosi bianconeri pensano dopo aver ascoltato le parole di Monsieur Blanc.
Qui le riporto: "È importante che vinca l'Inter, per i punti del calcio italiano nel ranking Uefa - ha dichiarato Blanc, lasciando la Lega calcio -. È importante che tutti tifino Inter, altrimenti perderemo un posto in Champions. Sarà una bella finale, noi conosciamo sia l'Inter sia il Bayern Monaco perchè abbiamo affrontato entrambe quest'anno: sarà certamente una finale piena di emozioni, e spero con un grandissimo calcio".

Esiste un sottile confine tra il dire e il fare e dire quello che si pensa e poi crederci davvero.
Da italiano, tutti dovrebbero rallegrarsi della vittoria dell'Inter e tifarla... da italiano e se ci fossero italiani in campo probabilmente questo sarebbe logico e verrebbe fatto... visto che non ci sono italiani nè in campo nè in panchina.. la risposta rimane meno logica e scontata...
Speriamo che Blanc non pensi veramente che la Juventus il prossimo campionato possa arrivare quarta...per il discorso ranking.. in quel caso... vuole dire proprio...che i tifosi bianconeri sono messi male....
Si spera che l'anno prossimo i tifosi possano lottare per i primi tre posti.. quindi il problema del ranking se mai dovrebbero averlo altri....
In ogni caso accettiamo questa facciata... ma speriamo che in cuor suo Monsieur Blanc ricordi i bei comportamenti sportivi.. di qualcuno...dai recenti ai passati che di De coubertiniano hanno ben poco....
In ogni caso glieli ricordo io.. 1998 finale a Amsterdam...Juventus Real Madrid... il Real vince la finale e cosa succede...? che i tifosi dell'Inter a Milano fanno un bel carosello per festeggiare l'evento....
Molti tifosi bianconeri non sono rancorosi, ma altri si... quindi... la testa dice Inter... ma per i più il cuore dice altro....
Quindi credo che molti leggendo queste parole ripeteranno in coro.... "pas possible" monsieur Blanc!!!


Di seguito il video

22 commenti:

  1. visto che non ci sono italiani nè in campo nè in panchina.. la risposta rimane meno logica e scontata...

    Mi chiedo: ma perchè cadere in queste inesattezze? Mi limito ad un nome: Materazzi. Marco Materazzi ha per caso la cittadinanza del Mali o del Belize? o forse è cittadino del Belucistan o dell'Occitania? Marco Materazzi, si esatto: quel giocatore determinante ai fini della vittoria dei mondiali di Berlino 2006...

    Perchè cadere in questi luoghi comuni da opinionista di terz'ordine... Marco Materazzi ieri era in panchina e accanto a lui c'erano Mario Balotelli (nato a Palermo), che come è noto è cittadino del Ghana. Per non parlare di un grande eroe di mille battaglie come Francesco Toldo.

    In tribuna c'era invece un certo Davide Santon (nato in provincia di Venezia), che, come è ormai risaputo, è suddito dell'Impero asburgico.

    Ma vogliamo parlare di quei giocatori che hanno orgini italiane, sono ritornati Italia, hanno riscoperto le loro radici e i paesi che hanno visto nascere i loro nonni, si sono inseriti benissimo nel nostro paese e nella nostra società, e parlano un italiano migliore e più fluente del Sig. di Pietro? Vogliamo citare Uomini come Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Tiago Motta, Diego Milito? O ci ricordiamo solo del Sig. Amauri perchè è il cocco bello del Sig. Commissario Tecnico della nostra nazionale?

    Non si preoccupi: ho provveduto a citarli io.

    Saluti

    RispondiElimina
  2. P.S. Almeno noi il Presidente l'abbiamo italiano, mica come quel vostro "mangiarane transalpino"...

    RispondiElimina
  3. figlio di puttana informati meglio. il nostro nuovo presidente si chaima ANDREA AGNELLI!!!ok? devi dire al tuo presidente miliardario di veder un dentista(denti marci). te e la tua squadra di m...a siete ridculi!! 29 per sempre. stranieri e zingari che siete.... forza bayern!!

    RispondiElimina
  4. PAVAN TI DOVRESTI SOLO VERGOGNARE PER LE STUPIDATE CHE SCRIVI....non fai altro che alimentare tensioni tra tifoserie già di per sè rivali...ma ti rendi conto di quello che scrivi?? e ancora più triste è il fatto che te le pubblichino le tue minchiate...SEI PROPRIO PICCOLO PICCOLO...

    RispondiElimina
  5. e allora preferisco morire che tifare sfinter di stranieri neri sudamericani. troia di tua madre siete finiti intertristi!! moratti ladro come suo padre di merda!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo ha detto...

    figlio di puttana informati meglio. il nostro nuovo presidente si chaima ANDREA AGNELLI!!!ok? devi dire al tuo presidente miliardario di veder un dentista(denti marci). te e la tua squadra di m...a siete ridculi!! 29 per sempre. stranieri e zingari che siete.... forza bayern!!

    Eì' Lei mio caro che si dovrebbe informare...

    Non mi risultya vi sia già stato l'insediamento ufficiale del Sig. Andrea Agnelli, che sono certo essere perfettamente degno di rappresentrae la Stirpe e l'orgoglio Juve, ai vertici della Società. Mi risulta che solo a partire dal termine della stagione vi sarà l'insediamento.

    In ogni caso era un'innocua battuta, neanche tanto sul Presidente della Juventus o sulla persona in sé.

    E' sempre un piacere conversera con Voi cmq.... Se il Sig. Pavan ha un minimo di buon senso la dovrebbe bannare per gli insulti che ha mi ha rivolto, per una semplice battuta che meritava come risposta un'altra battuta, non certo questo vero e proprio manifesto d'odio razziale. Ho fiducia nel buon senso e nell'onestà del Sig. Pavan.

    C'èm una cosa che ci distingue (oltrechè il numero di scudetti vinti, ovviamente): l' IRONIA, e la capacità di scherzare e di sfottere magari, ma in maniera elegante e senza essere volgari e insultare l'interlocutore.

    Ah magari le è sfuggito: il Sig. Ibrahimovic mi risulta essere un giocatore del Barcelona FC. Con reciproca soddisfazione dei due club e due mister tra l'altro. O almeno credo.

    Cordialità

    RispondiElimina
  7. Anonimo ha detto...

    e allora preferisco morire che tifare sfinter di stranieri neri sudamericani. troia di tua madre siete finiti intertristi!! moratti ladro come suo padre di merda!

    Eccone un altro... Bene. Mi insulti pure. Continui. E' facile dare del figlio di troia invece di argomentare, di spiegarsi, di confronatrsi anche con durezza ma con un tangibile RISPETTO di fondo. RISPETTO.

    In quanto ai Morti li lasci stare e non li tiri in mezzo a queste vicende terrene che non gli appartengono più, ormai. Abbia almeno questa decenza.

    RispondiElimina
  8. Anonimo ha detto...
    Già che ci sono riporto da un post precedente:


    Carissimo,
    non ho inserito gli altri episodi apposta, se no avrei ricordato almeno 3 possibili rigori per il Barcellona tra andata e ritorno e un gol che e' sembrato regolare annullato nel finale. Non l'ho fatto perche' ho preferito solo parlare di fatti (gol convalidati ma in fuorigioco), le faccio notare che molte moviola affermano che il gol di pique fosse in gioco tenuto da muntari e maicon..

    Infine... senza parlare di dietrologia, lei ritiene alla luce del gioco espresso, occasioni e gioco la qualificazione dell'Inter meritata?

    Mi perdoni vedo solo ora il suo commento... un problema classico dei blog:

    Se vorrà consultare questo link http://www.interfans.org/forum/showthread.php?p=9209084 (attenzione all'antivirus :D) potrà farsi un'idea credo... Per me è palesamente irrregolare; anche circa il secondo quel gol non è sato neppure annulato perchè il belga aveva già fischiato prima che bojan la mettesse dentro...

    Alla luce della fantstica partita dell'andata e dell'eroico ritorno, disputato con un arbitro evidentemente poco sereno, direi che la qualificazione è senza dubbio meritata, e io e tutti i tifosi interisti sono orgogliosi di questa squadra, di questo allenatore, di questa società. E lo sono sempre stati.

    RispondiElimina
  9. In quanto al fatto che Lei preferisce mnorire piuttosto che tifare Inter, non si preoccuppi che presto o tardi accadrà. E' l'unica cosa che ci accomuna tutti probabilmente.

    RispondiElimina
  10. scusami ho fatto un errore. ho pensato che erai un antijuventino.... perdonami mi sono infiammato ancora scusa è vero non ho fatto bene... la juve non deve esser rappresentata cosi non è lo stile agnelli. ma pero non ne posso più della gente contro la juve sempre a dire ladri moggi etc....basta quasta rivalità è fatta d'odio... ma credimi non avevo capito l'ironia e la battuta...ciao non penso quello che ho detto sono giovane perdono

    RispondiElimina
  11. Diego ha detto...

    PAVAN TI DOVRESTI SOLO VERGOGNARE PER LE STUPIDATE CHE SCRIVI....non fai altro che alimentare tensioni tra tifoserie già di per sè rivali...ma ti rendi conto di quello che scrivi?? e ancora più triste è il fatto che te le pubblichino le tue minchiate...SEI PROPRIO PICCOLO PICCOLO...

    Veda, personalmente non nutro dubbio alcuno che il Signor Pavan provvederà ad inviare la versione corretta ai vari siti, togliendo le erronee affermazioni che mi sono sentito in dovere di segnalare con ironia. Credo si tratti di un errore fatto in buona fede, dettato soltanto da una piccola esegerazione polemica. E se non lo farà, così sia: è un suo diritto e se ne ne subirà le conseguenze a livello di credibilità. Trattasi infatti di verità evidenti e facilmente dimostrabili da immagini tv e fotografie.

    Tornerebbe però in mente in modo prepotente la domanda che ponevo ieri: Quid est veritas?

    RispondiElimina
  12. Anonimo ha detto...

    scusami ho fatto un errore. ho pensato che erai un antijuventino.... perdonami mi sono infiammato ancora scusa è vero non ho fatto bene... la juve non deve esser rappresentata cosi non è lo stile agnelli. ma pero non ne posso più della gente contro la juve sempre a dire ladri moggi etc....basta quasta rivalità è fatta d'odio... ma credimi non avevo capito l'ironia e la battuta...ciao non penso quello che ho detto sono giovane perdono

    Guardi che io in verità sono antijuventino.... :D

    In quanto al clima d'odio temo non basteranno tre generazione perchè si possa estinguere. Il solco è troppo profondo ormai.

    Cordialità e una serena notte

    RispondiElimina
  13. Caro anonimo, francamente la ringrazio per la pacatezza e l'ironia degli interventi per un confronto civile.
    Preciso un paio di cose: per panchina indicavo conduzione tecnica, so benissimo che in rosa ci sono italiani (anche se sono utilizzati talmente poco che sembrerebbe il contrario), se vogliamo considerare l'allenatore in seconda, va bene ha ragione lei.
    Sul fuorigioco non sono convintissimo che lo sia dalla linea che viene tracciata a me sembrano in linea, e dalla moviola della Rai sostenevano quello, per questo motivo lo avevo affermato.
    Sul clima di violenza, vorrei sapere perchè e in quali mie parole trovate incitamento alla violenza...
    Se essere fuori dal coro di alcune testate come la gazzetta dello sport, o altri media che non fanno altro che cantare l'osannah... è incitare alla violenza allora c'è qualcosa che non va sul metro di giudizio.
    Il mio fine è porre ragionamenti e far notare cose in modo oculato, mettendo alla luce certi fatti e lasciando le persone di ragionare con la propria testa.
    Infine le porgo le mie scuse per eventuali insulti sul forum, cerco di mantenere le discussioni sul livello del confronto ironico e non dell'offesa.
    La ringrazio dei suoi interventi, anche se in disaccordo con i miei.
    cordialmente.
    Massimo

    RispondiElimina
  14. il semplice fatto che non si tifi inter sta nella natura del tifo e delle cose...sarebbe successo ad un interista tifare juve o milan in una finale di champions? penso proprio di no!!!...e poi sottolineo all'anonimo interista che ha elencato si gli italiani dell'inter...(anzi se n'è dimenticato pure un'altro ORLANDONI!!! che tifoso juventino che sono eh!), i quali sono solamente 5!!!...ma per di più il colmo della questione è che nemmeno uno di tutti questi è un titolare inamovibile!!!...haahahahah spero proprio che i tifosi interisti si vergognino di qst cosa!!!
    se no potete benissimo iscrivervi nel campionato argentino o brasiliano!!!...w moggi forever!!!

    cordiali saluti

    barbone Salvatore

    RispondiElimina
  15. il fatto che non ci siano italiani nell'inter è solo un vanto per noi interisti.. vista la caratura dei giocatori italiani.. con la italjuve infatti siete andati molto lontani.. in piu, caro pavan, nel 98 prova un po a cheiderti perche i tifosi dell inter abbiano fatto festa contro la juventus.. e proprio quel 98 dovresti far affiorare alla tua mente, quando parli di calciopoli, cosi magari scrivi una cagata in meno, per una volta tanto.

    RispondiElimina
  16. ps ma come si fa a mantenere un blog scrivendo solo cose contro una squadra di calcio? anti inter, pro moggi, il leit motiv di questo blog. rinnovati!

    RispondiElimina
  17. Anonimo ha detto...

    il semplice fatto che non si tifi inter sta nella natura del tifo e delle cose...sarebbe successo ad un interista tifare juve o milan in una finale di champions? penso proprio di no!!!...e poi sottolineo all'anonimo interista che ha elencato si gli italiani dell'inter...(anzi se n'è dimenticato pure un'altro ORLANDONI!!! che tifoso juventino che sono eh!), i quali sono solamente 5!!!...ma per di più il colmo della questione è che nemmeno uno di tutti questi è un titolare inamovibile!!!...haahahahah spero proprio che i tifosi interisti si vergognino di qst cosa!!!
    se no potete benissimo iscrivervi nel campionato argentino o brasiliano!!!...w moggi forever!!!

    cordiali saluti

    barbone Salvatore

    Guardi se si potesse iscriversi alla Premier, alla Liga o alla Bundesliga, invece di restare in questa sottospecie di campionato popolato da nani, buffoni, ballerine, arbitri venduti e dirigenti mafiosi, non crede l'avremmo già fatto di corsa? Evidentemente non si può, e quindi a noi tocca sopportare il sistema, che è tutto contro l'Inter, e a voi tocca sopportare la nostra povera squadra, che non ha mai smesso di dare lustro e prestigio all'Italia.

    In quanto ai titolari, uno avrebbe tutte le carte in regola per diventarlo ma non ha la testa (ahimè), un altro era anche titolare ad inizio stagione nei pensieri dell'allenatore e della Società ma ha vuto una stagione inferiore alle attese, perdipiù condizionata da numerosi e gravi infortuni. Noi lo aspettiamo.

    In ogni caso noi non siamo come i milanisti che vanno a festeggiare in Piazza Duomo il 5 maggio. Io in Champions ho tifato Juve perchè speravo che il cammino in Champions vi portasse via preziose energie fisiche e nervose, che evidentemente avevate però azzerato nella mediocre partita disputata contro di noi (dove peraltro c'erano due rigori solari a nostro favore non fischiati) prima di essere purgati dal Bayern. In Europa League invece ho tifato per Hodgosn per due motivi: primo perchè, nonostante la cessione di R. Carlos, lo reputo un discreto allenatore e spero vivamente possa alzare pure lui la coppa quest'anno, e secondo perchè non posso sopportare lo Zaccheroni, l'unico allenatore che sia riuscito a farmi vergognare della mia squadra (Inter Arsenal 0 a 5), con l'esclusione di gente a mio modo di vedere poco degna di sedere sulla panchina che fu di Herrera come i Sig. Lippi e Tardelli. Della Juve in sè non me ne poteva fregare di meno.

    Come vede noin non abbiamo ossessioni meschine come avete voi, ma coltiviamo con coraggio, ottimismo, impegno e sacrificio i nostri sogni che invece sono puri e sinceri....

    Cordialità

    P.S. l'Orlandoni è nato nel Tirolo austriaco e come tale è da considerarsi suddito dell'Impero d'Austria. :D

    RispondiElimina
  18. "Caro anonimo, francamente la ringrazio per la pacatezza e l'ironia degli interventi per un confronto civile."

    E io ringrazio Lei per questo luogo di dibattito e per il confronto civile e sereno.

    "Preciso un paio di cose: per panchina indicavo conduzione tecnica, so benissimo che in rosa ci sono italiani (anche se sono utilizzati talmente poco che sembrerebbe il contrario), se vogliamo considerare l'allenatore in seconda, va bene ha ragione lei."

    Diciamo che si è salvato in corner... :D

    Veda, io onestamente credo che il nostro Presidente non guardi troppo la nazionalità, la razza, la religione, la cultura dei suoi giocatori: guarda la bravura, il talento e a volte per troppo amore si innomara perdutamente di gente meschina e furba che lo ripaga con delusione e dispiaceri infiniti. E io sono d'accordo con lui: non scambierei Pistone con Maicon, o Ventola con Milito.

    Pare comunque ci sia un'inversione di tendenza e che l'Inter sia interessata ad alcuni dei migliori giovani talenti italiani (Bonucci, Ranocchia, Criscito, Viviano, Poli). Staremo a vedere. Mi fido dell'opera del Sig. Branca.

    "Ma credo
    Sul fuorigioco non sono convintissimo che lo sia dalla linea che viene tracciata a me sembrano in linea, e dalla moviola della Rai sostenevano quello, per questo motivo lo avevo affermato."

    Guardi onestamente della moviola ho già parlato e non credo riuscirei a farle cambiare opinione: più di mostrare immagini che documentano e provano la mia affermazione non posso fare. Dello studio Rai invece preferirei non parlare...

    come non notare la malcelata invidia della Signora Paola Ferarari, nota ultras milanista, il livore e della rabbia del Sig. Zazzaroni, l'untuosità e le doti di equilibrista del Sig. Bartoletti, tant'è che, come ha fatto notare il nostro Presidente, sembrava una missa de requiem e non il commento ad una Vittoria storica . Di quel bel parterre si salvano solo il Sig. Gentili e il Buon Bagni. E mi tocca pure pagare il canone per un servizio pubblico de(l)genere...

    "Sul clima di violenza, vorrei sapere perchè e in quali mie parole trovate incitamento alla violenza..."

    Mah... l'amico di ieri sera, oltre a darmi del figlio di troia, insulto che ho accolto con un'alzata di spalle e un sorriso, ha stilato un vero e proprio manifesto di odio razziale... se a Lei pare poco.... in ogni caso ci siamo chiariti, l'amico si è pentito delle sue affermazioni razziste e va bene così.

    Io in ogni caso non le ho mai mosso accuse di qwuesto genere e mi scuso con lei se non sono stato sufficientemente chiaro.

    "Se essere fuori dal coro di alcune testate come la gazzetta dello sport, o altri media che non fanno altro che cantare l'osannah... è incitare alla violenza allora c'è qualcosa che non va sul metro di giudizio."

    Che pensiero ha del quotidiano Tuttosport? E' la Bibbia (:D) o forse è anche lui un pochetto ma un pochetto di parte?

    "Infine le porgo le mie scuse per eventuali insulti sul forum, cerco di mantenere le discussioni sul livello del confronto ironico e non dell'offesa."

    La ringrazio e le accolgo con piacere. Come ho scritto sopra gli insulti personali non mi creano nessuno tipo di problema, l'odio razziale invece si e va combattuto con fermezza, decisione e senza tollerenza alcuna. Deve essere una battaglia di Civiltà. Per tutti.

    "La ringrazio dei suoi interventi, anche se in disaccordo con i miei.
    cordialmente.
    Massimo "

    La ringrazio per l'attenzione e le auguro un buon pomeriggio.

    Thewall

    RispondiElimina
  19. Bhe penso Che tuttosport sia un quotidiano per certi lettori Che sanno cosa leggono. Purtroppo la gazzetta era un quotidiano imparziale mentre Ora e'una via di mezzo tra una fanzine e altre cose... I tempi in cui andavo con la rosa sotto il braccio son passati. Immagino che non le piaccia lo studio Rai ma le assicuro che per Inter Juventus si e' toccato il fondo avro' ricevuto almeno duecento segnalazioni di tifosi infuriati

    RispondiElimina
  20. Bhe penso Che tuttosport sia un quotidiano per certi lettori Che sanno cosa leggono. Purtroppo la gazzetta era un quotidiano imparziale mentre Ora e'una via di mezzo tra una fanzine e altre cose... I tempi in cui andavo con la rosa sotto il braccio son passati. Immagino che non le piaccia lo studio Rai ma le assicuro che per Inter Juventus si e' toccato il fondo avro' ricevuto almeno duecento segnalazioni di tifosi infuriati

    Io invece la Gazzetta ho ricominciato a prenderla con regolarità un mese e mezzo fa circa... La verità è che il giornalismo sportivo su carta deve essere SCHIERATO, è il solo modo per assicurarsi la sua sopravvivenza. Quindi il Tuttosport fa bene a sostenere la Juve, il Corsport fa bene a sostenere le romane, il Napoli e il Palermo e la Gazzetta fa bene a sostenere le milanesi.

    Fimo a due o tre mesi fa la gazzetta era tutt'altro che filo interista: difatti le notizie che riceveva erano sempre palesemente inesatte o imprecise. Ora invece si nota chiaramente un cambiamento nella linea editoriale e l'accordo fra Inter e RCS lo conferma.

    Alle vette di partigianeria del Tuttosport la Gazzetta non potrà mai arrivare però, glielo assicuro.

    In quanto a Inter Juve credo si riferisca a Bagni in telecronaca e all'intervista di Beccalossi durante l'intervallo, giusto?

    RispondiElimina
  21. AInter-Juve c'erano Civoli che le assicutro essere interista... Mazzola, Bagni e poi pure Beccalossi... in quel caso penso che la Rai abbia toccato il fondo...ma sicuramente troveraà i miei articoli, allora ero stato molto duro.

    Bhela Gazzetta non si dimostra così come Tuttosport semplicemente perchè non vuole perdere quei pochi lettori juventini che ancora la sfogliano, ma le assicuro Tuttosport mantiene la coerenza nel senso che è schierata, altri si fingono a imparziali, ma non lo sono ... se devo scegliere preferisco i primi almeno li legog ma so già cosa devo scartare in quanto non imparziali...piuttosto che i secondi che si fingono come tali ma non sono.
    Cordialmente...
    ps con la sponsorizzazione si è toccato il fondo... li ci sarebbe pure un caso di conflitto di interesse, ma in questo paese i conflitti di interesse sono talmente tanti che questo è solo un granello di sabbia in mare.
    Cordialmente.
    Massimo

    RispondiElimina