Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 24 aprile 2010

I dubbi di Benitez

Luci e ombre da Liverpool...
I ben informati parlano di un Benitez sulla via di Torino, alle strette finali con il Liverpool. Pare che il tecnico spagnolo abbia chiesto delle risposte alla società di Anfield, da avere entro la fine della prossima settimana, risposte su futuro, mercato e investimenti. Il tecnico lusitano vuole la garanzia della permanenza di Torres e Gerard per rimanere e qualche sterlina da spendere per rinforzare la squadra.
Chissà se sarà accontento o meno... In ogni caso i tifosi della Juventus non vogliono che Torino sia considerata una seconda scelta o un ripiego. Vogliono che Benitez scelga la Juventus solo se motivato e convinto della scelta, consapevole che è possibile aprire un ciclo e lottare per vincere qualcosa.
Se la Juventus deve spendere per avere il meglio in panchina (...e Benitez è tra i migliori), deve valutare tutte le variabili e offrire al tecnico tutte le carte per operare nel modo migliore. Deve garantirgli staff medico adeguato, giocatori duttili e disponibili e soprattutto il budget necessario a creare la squadra adeguata al gioco del tecnico spagnolo.
Il tempo a fine aprile..non manca ma per creare qualcosa di pronto per luglio se in Europa League o per agosto se ci sarà il miracolo Champions... non è poi infinito.
Quindi giusto che Benitez si faccia un'idea definitiva entro breve...una o due settimane.
Benitez si sente, forse come quel ragazzo...di una vecchia canzone di Susanne Vega, dal titolo in Liverpool, dove era triste per quello che voleva e non poteva avere e era indeciso se buttarsi dalla torre del campanile o meno. In questo caso, Benitez è indeciso se lasciare Liverpool e i suoi tifosi per una nuova avventura... magari timoroso dell'ambiente e di una società che in questi anni ha avuto difficoltà impreviste. Purtroppo magari non sa quanto calore e quanta passione possono trasmettere tutti i tifosi bianconeri e quanto amore infinito risiede dalle Alpe alle Piramidi.... dal Manzanarre al Reno.. se solo lo sapesse siamo convinti che Benitez non avrebbe bisogno di due settimane per decidere, ma gli basterebbero cinque minuti.

Da Studio sport del 24 aprile



Guarda il video di Suzanne Vega

4 commenti:

  1. Sto ancora aspettando che qualcuno mi dica come è possibile spendere 80 milioni per una società quotata in borsa come la Juve senza fare aumenti di capitale. E' impossibile.

    RispondiElimina
  2. Gentile Massimo,non credo che un allenatore della personalità di Rafa Benitez,si lasci intimorire dai tifosi di una piazza che non vince da anni,e tanto meno non credo che i suoi dubbi siano legati al calore o meno che il pubblico della Juve possa offrirgli.Io penso che fino alla fine dei rispettivi campionati nessuno possa sbilanciarsi,e le frasi di circostanza a quel punto diventano d'obbligo.Speriamo bene...

    RispondiElimina
  3. ha detto...
    x juve 90: (Che ha scritto)
    peter bor: si, sui furti dell'inter si può scrivere la treccani. E' persino falso che non sono mai retrocessi. Sono retrocessi SUL CAMPO nel 1922 e furono salvati, a campionato in corso, dal "compromesso Colombo" che introdusse gli spareggi. per altro, come se non bastasse, all'inter venne assegnata una squadra che era fallita da 3 mesi!!!! ......

    Anche garibaldi per me poteva starsene a casa sua e noi figli del meridione ce ne saremmo sati a casa nostra a goderci il bel sole e la prosperita che regnava nel tempo delle due sicilie, e visto e considerato che I PIEMONTESI hanno voluto a tutti i costi l'unita' di italia facendosi aiutare dalle mafie locali per unificare quella che e oggi la repubblica delle banane, quindi per voi piemontesi e nel VS dna manipolare il tutto, e invece ci tocca sentire le sue piagnuculate

    25 aprile 2010 15.35
    matmos ha detto...
    PS. SPERIAMO CHE LA TRECANI ABBIA RIPORTATO QUESTPEZZO DI STORIA DELLA MAGNIA GRECIA
    8SEMPRE X JUVE 90

    RispondiElimina
  4. matmos: sono indiscreto se ti chiedo cosa fumi?

    RispondiElimina