Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 9 aprile 2010

Forse meglio tacere che pubblicare certe cose

In cuor mio pensavo che la Gazzetta dello Sport si fosse dimenticata di questa seconda ondata di Calciopoli, visto che ne parla con uso certosino e con toni molto concilanti, quasi amichevoli.
Tanto non e' successo nulla, queste telefonatine sono amichevoli.
Tuttavia, non mi aspettavo che arrivasse a fare l'avvocato difensore del Presidente dell'Inter andando a riprendere un'intervista al Magazine del Corriere 2006 e sostenere che Moratti aveva ammesso delle telefonate amichevoli con i designatori.
A molti tifosi bianconeri, le posizioni prese su Calciopoli dalla Gazzetta e dai suoi direttori non erano quasi mai piaciute, troppo colpevoliste allora come troppo garantiste oggi.
Tuttavia non ci saremmo mai aspettati che sarebbero andati a trovare o a "inventare" una linea difensiva, ancora prima di un'apertura dell'inchiesta.
Non so francamente cosa aspettarmi per il futuro, ma sono francamente colpito... in negativo, ovviamente.
Gia' mi ero stupito di alcuni titoli che magnificavano le vittorie dell'Inter anche quando erano delle piccole vittoriette, ora vedo che sono diventati anche avvocati difensori.
Ottimo, buono a sapersi. Se tuttavia, manterranno questa linea, che comincio a considerare "politica" al limite del fazioso, penso che il calo dei favori, soprattutto tra i tifosi bianconeri, non potra' che essere sempre piu' fragoroso.
Molti sostengono che Tuttosport e' il magazine della Juventus, di questo passo la Gazzetta dello sport diventera' il Magazine dell'Inter. Consigliamo pero' l'utilizzo di una carta meno rosa, per non avvicinarsi troppo alle maglie storiche della Juventus....

6 commenti:

  1. Massimo,
    detto col sorriso da un collega giornalista.
    Quello che scrivi è più che legittimo, ma non sono d'accordo che Tuttosport, al contrario della Gazzetta, stia dando un esempio di corretta informazione.
    Con stima e cordialità.

    RispondiElimina
  2. Carissimo,
    tutti sappiamo che tuttosport è un giornale che vede le cose in un certo modo.
    Tuttavia dalla Gazzetta che è percepita in modo diverso mi aspetto una visione più completa e direi a 360°, oggi quella visione non la vedo,

    Massimo

    RispondiElimina
  3. Hai ragione..se avesse una visione più completa dovrebbe criticare molto di più la juve e tutti i mali che ha provocato. Hai una visione della realtà un pò distorta. Continua pure a leggere Tuttosport e rimani nella tua ignoranza che si manifesta chiaramente con ciò che "scrivi".

    RispondiElimina
  4. Ciao,ti ringrazio per la tua osservazione.
    Probabilmenteho una visione diversa dalla tua.
    Io leggo tutti i quotidiani e poi mi faccio un'opinione piùo meno condivisibile.
    Sicuramente non penso di diventare più o meno ignorante leggendo un quotidiano sportivo.

    RispondiElimina
  5. ciao, mi scuso per come mi sono espresso prima..sono stato poco educato e me ne rendo conto.ti ho dato dell'ignorante solo perchè non condivido la tua opinione ma non lo penso veramente.
    Comunque credo che non sia vero che la gazzetta "protegga" l'inter.penso invece che quest'ultima, in generale,
    sia esposta alle critiche molto più rispetto alle altre grandi del nostro campionato a prescindere da quest'ultima ondata di polemiche.mi scuso ancora e tanti saluti

    RispondiElimina
  6. Carissimo, purtroppo le critiche stanno nelle grandi squadre, chi vince risulta sempre antipatico.
    Ti faccio un esempio che secondo me è lampante.
    Non so se ricorderai Bologna-Juventus arbitrata da Pieri, che vide la Juventus vittoriosa per uno a zero con gol di Nedved, per una punizione contestata. Ecco i giornali e la Juventus fu criticata dopo la vittoria allora tanto quanto l'Inter quest'anno dopo la punizione vincente di Snejider in Inter-Siena.
    I campionati le vincono le squadre con i campioni, non gli arbitri. Puoi avere anche 10 punizioni al limite ma se le calcia un giocatore mediocre sarà difficile segnare...
    Questo per dire che a mio parere gli scudetti di allora erano meritati come quelli dell'Inter di adesso.
    I giornali fanno il loro mestiere e cercano di vendere... a mio avviso ultimamente la Gazzetta scrive qualcosa più per certi tifosi che per altri...

    RispondiElimina