Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 28 aprile 2010

ENTUSIASMO PRAGMATICO


La notizia che domani la Juventus potrebbe avere un nuovo presidente, finalmente un Agnelli... direi..non ci coglie di sorpresa, era nell'aria da giorni ormai. Molti tifosi dopo questi anni sono convinti che potra' bastare... personamente ritengo questo solo il primo passo, dopo un calvario durato troppo a lungo. Alla base di tutto ritengo sara' fondamentale il progetto e mettere uomini di calcio la' dove vanno messi. Le mosse prospettate oggi: Capello come allenatore e Pavel Nedved come responsabile del settore giovanile possono essere solo due pietre di quello che dovra' essere per i tifosi e per la nuova societa' un lungo cammino. Da quello che sento sui forum, c'e' grande entusiasmo, ma ricordiamo tutti quanto entusiasmo c'era anche a Pinzolo quest'estate. Ma meglio un po' di entusiamo che lo spirito funereo dell'ultimo periodo.

Questa volta, rispetto al passato pero' i tifosi potranno contare su tre garanzie: un Agnelli al comando, un mister (se accettera') vincente come mai nessuno e un cuore bianconero incredibile (Nedved) che nessun tifoso potra' mai mettere in discussione, uno dei pochi capace di strappare a chiunque delle lacrime il giorno del ritiro... l'unico capace di non abbattersi mai e esempio per giovani e non.

Domani sapremo se ci saranno queste novita' a partire dalla presidenza, il futuro ci dira' anche le novita' teniche. Rimaniamo tuttavia fiduciosi come non mai che ci sara' una svolta e che anche sul lato della riconquista dell'onore e della rivendicazione del passato ci sara' un movimento da vigili a qualcos'altro.

Per il momento, se vero, non posso che fare il benvenuto e l'imbocca al lupo ad Andrea Agnelli...di lavoro da fare ce n'e'... e tanto.

Nessun commento:

Posta un commento