Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 8 aprile 2010

Di chi e' la colpa?

Su alcuni quotidiani sportivi oggi si legge anche la versione dell'avvocato del Milan Cantamessa che sostiene quanto segue: «Con queste telefonate non avrebbero dato il titolo ai nerazzurri»
L’avvocato Cantamessa difende il suo club: «Quanto sta emergendo, non ha alcun rilievo perché tutto è caduto in prescrizione. Certo che se certe cose si fossero sapute prima...».
Vorrei partire da questa ultima frase per fare un'analisi a dir poco INQUIETANTE.
Se certe cose si fossero sapute prima?
Chi le ha nascoste?, Chi non le ha analizzate?
Se gli avvocati di Moggi non avessero pagato 500 euro a cd e non avessero sbobinato tutte le 171.000 telefonate questo non si sarebbe mai saputo.
Nascondersi dietro a una prescrizione e' proprio una scusa bella e buona, magari valida a livello legale ma non a livello etico, sopratutto per chi ha fatto dell'onesta' i suoi valori.
Inannzitutto la gente vuole sapere se c'e' stata una colpa o meno, per equita'.
In quel caso se ci fosse dolo, e qualcuno non avesse pagato, allora se il reato fosse presctitto bisognerebbe adeguare chi ha gia' pagato a chi non l'ha fatto.
Qui qualcuno non ha voluto o potuto fare bene il suo lavoro e quindi c'e' chiaramente un'incongruenza di fatto.
Sia chiaro che ai tifosi bianconeri non interessa colpire Tizio o Caio, ma semplicemente rendere eque le pene o alleviare e risarcire chi e' stato punito piu' di altri per accanimento o perche' non si e' voluto vedere e cercare il quadro totale della situazione.

2 commenti:

  1. ma ti rendi conto di quello che dici??? La juve da sempre ha avuto favori non solo sul campo ma anche dall'opinione pubblica tramite trasmissioni e giornali faziosi che esaltano la squadra nei momenti positivi e la proteggono in quelli negativi. Differentemente l'inter sia che perda o che vinca è letteralmente massacrata per un motivo o per un altro..si vede che non leggi molto i giornali oppure non li capisci proprio. Mi dispiace

    RispondiElimina
  2. Carissimo,
    purtroppo penso che se la juventus avesse tutta questa forza sull'opinione pubblica, Calciopoli non sarebbe esistita o quanto meno il Milan avrebbe subito lo stesso trattamento della squadra bianconera. Tu che ne pensi?

    RispondiElimina