Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 16 aprile 2010

Campagna acquisti 2010/2011: no problem c'e' CALCIPOLI-CARD


Ieri su alcuni giornali, uno in particolare... ho letto che la Juventus avrebbe pronti 80 milioni per il mercato 2010/2011 da mettere sul piatto per convincere Rafa Benitez ad allenare la Juventus.
Francamente penso che questo budget di spesa sia pessimista. Pazzi direte voi?
In effetti si...ci chiediamo dove si possano trovare 80 milioni da spendere? No problem ne ho trovati 200...
Alla luce dei fatti attuali credo che la prossima campagna acquisti sara' finanziata dal risarcimento per la retrocessione in serie B, sempre a patto che la societa' per una volta voglia farsi valere.
Eh si carissimi... i fatti di quesi giorni dimostrano due cose inequivocabili:

Primo-la societa' Juventus avrebbe dovuto ricevere la stessa sorte quanto meno del Milan: vale a dire A con penalizzazione
Secondo: qualcuno ha occultato a torto o ragione queste prove, quindi dovrebbe dire scusate... ho sbagliato..."Vi risarciremo" Oggi un quotidiano dice addirittura che non trvano i CD..."roba da matti...!!"
Quindi che si fa?
Per prima cosa il credito sportivo e il relativo mutuo per la costruzione dello stadio verrebbe estinto... come prima parte del risarcimento...
Ma la domanda e': quanto varrebbe questo risarcimento?
Facciamo due conti (da buon economista):
danno immagine: 50 milioni
svalutazione parco giocatori 50/80 milioni (es. Ibrahimovic venduto a 22 milioni contro una valutazione almeno del doppio)
rinegoziazione sponsorizzazioni: 30 milioni
mancati incassi partecipazione Champions per due anni e perdita posizioni ranking uefa: 40 milioni
Totale 200 milioni di euro...e abbiamo mantenuto un low -profile...

A questo punto compare CalcipoliCARD la carta che ti permette di spendere 200 milioni nel mercato 2010/2011 . Il tutto sara' risarcito dalla Federazione .
Con questi 200 milioni chi comprare? Torres, Mascherano,Vidic, Bale, Bonucci, Kuyt

Ed ecco che abbiamo la squadra per Benitez...
Buffon, Bale Vidic/Bonucci Chiellini, Caceres
Mascherano, Marchisio, Sissoko, Kuyt
Torres, Iaquinta
Ma questa e' solo un'ipotesi con CALCIPOLICARD non paghi nulla... e' tutto a interessi zero e compri chi vuoi tu...

14 commenti:

  1. pavan

    ha letto monti sul corsera di oggi?
    parla ancora di paparesta chiuso nello spogliatoio....ihihihihih
    Chhe lo posta un contro-articolo?
    Grazie
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. bale e criscito sono tutti e 2 terzini sinistri =)

    RispondiElimina
  3. hai ragione omonimo chiedo scusa... inserisco caceres

    RispondiElimina
  4. a me e agli altri 80.000 dell'Olimpico di Roma-Juventus 1-2 dell'aprile 2005 quanto spetta di risarcimento ? la cifra dei biglietti viene scalata dalla calciopoli-card ? a chi era intestata la scheda telefonica del cellulare dell'assistente dell'arbitro ? quanto sono costate la cinquantina di telefonate rivolte al designatore su scheda svizzera criptata prima della partita? che si dicevano i due per chiamarsi così tanto,c'era forse del tenero tra loro ?
    dal Devoto-Oli
    DECENZA :decoro,convenienza,pudore,in armonia con il rispetto dovuto alle esigenze morali e del vivere civile

    RispondiElimina
  5. Gentile anonimo:
    ti ringrazio per l'intervento che mi permette di confrontarmi.
    Ricordo bene quella partita, arbitro Racalbuto, mi sembra.
    Sicuramente in quella partita ci furono episodi controversi (un rigore per la Juventus fuori area e un pungo di cufre a del piero).
    Tuttavia e lo dico sinceramente questi errori non sono riconducibili a chiamate, in quel caso vorrei capire come mai Racalbuto non ha subito alcuna punizione ed e' stato totalmente assolto.

    RispondiElimina
  6. anche OJ Simpson è stato assolto

    RispondiElimina
  7. ciao, vorrei mi dicessi, per filo e per segno, di cosa ti nutri. perchè questo articolo ha molta fantasia.
    a.a.

    RispondiElimina
  8. A.A.Non ho capito il tuo intervento, me lo spieghi meglio?

    Comunque l'articolo era tra il serio e la burla...quello era il tono... provocatorio.

    RispondiElimina
  9. Caro Pavan, visto che il senso di questo suo articolo mi sembra non sia stato colto appieno, cerco di dare una mano.
    Facciamo un'ipotesi: a fine Mondiale, la FIGC, dopo un'inchiesta accurata, decide di penalizzare Inter e Milan di 30-40 punti, per il campionato 2009/2010. Motivo: illecito sportivo (vedi telefonate e tutto il resto). L'Inter e il Milan quindi finiscono a metà classifica, senza Champions, e senza Europa. A quel punto, che avviene? Come minimo, un fuggi-fuggi generale...
    E adesso, cari milanisti ed interisti, provate a calcolare quanto tutto questo costerebbe alle vostre due squadre, in termini di bilanci aziendali e di immagine.
    200 milioni? Molto di più, direi.
    E per altro, nel mio scenario, la FIGC vi "grazia", e non vi manda in B. E questo, non per mancanza di prove, ma perché, politicamente, sarebbe davvero terribile per una federazione come la nostra andare ad un Mondiale (per giunta da campioni uscenti) delle retrocessioni da comminare a tavolino. Per la seconda volta in otto anni.

    Moramora

    RispondiElimina
  10. sig pavan ma lei e' veramente patetico,
    Matmos,

    RispondiElimina
  11. é davvero bello leggere i commenti degli antijuventini.Solo insulti o illazioni.Mai un fatto che sia uno.Richieste di risarcimento per roma-juve? e Nakata con cui rubaste uno scudetto ? e la piscina di perugia in cui i vostri cugini ci scipparono uno scudetto ? Vogliamo parlarne ? o siete capaci soltanto di insultare? Portate qualche prova di illecito.Io per le vostre squadre le ho (nakata,recoba su tutti) voi ?

    RispondiElimina
  12. BRAVO DAVIDE29,

    sono d'accordo con te...purtroppo abbiamo dovuto assistere ad una farsa di processo sportivo che il processo civile sta smontando pezzo per pezzo e adesso invece stiamo assistendo ad un vero è proprio scempio da chi era "colpevole" come e se non di più di noi. Come hai detto tu noi i fatti ce li abbiamo : tra campionato falsato per l'utilizzo di Nakata a campionato in corso quando non poteva, per l'utilizzo di recoba ed altri con passaporti falsi (riconosciuto colpevole da un tribunale ma patteggiato la pena per non incorrere in sanzioni sportive, far fare delle indagini su propri giocatori e/o dirigenti di squadre avversarie, bilanci in rosso ecc.). Se la Juve è stata penalizzata come sappiamo per quello che sta venendo fuori essere nulla o quasi, l'inter doveva essere proprio radiata..... e poi quelli che hanno rubato e non si sono comportati secondo la lealtà sportiva siamo stati noi. In effetti e sportivamente parlando quest'anno abbiamo fatto (e purtroppo non è ancora finito) una stagione disastrosa. Chi non aveva mai vinto contro di noi ha vinto, chi non vinceva da mezzo secolo finalmente ha vinto, chi non segnava ha segnato anche troppo e va bene tutto ma a parte l'aspetto sportivo che noi a seguito di farsopoli abbiamo dovuto incassare credo che gli amici interisti dovrebbero essere un pò meno acidi ed accettare la realtà che dice chiaramente che anche i loro dirigenti facevano quanto faceva Moggi se non peggio...è semplice ma la verità lo è sempre. Anche se il processo si dovesse tirare per le lunghe la verità verrà a galla e io non ne ho motivo per gioire per il semplice motivo perché in questi ultimi 4 anni siete stati voi ad aver volutamente rompere il giocattolo per tutti. Io da Juventino ho più rispetto per un tifoso granata che accetta con onore la sua situazione che non un interista che vuole vincere a tutti i costi, soltanto perché avevate della gente incapace a gestire una squadra con tutti i brocchi che avevate comprato, dove tutti si permettevano di dire o criticare altri componenti della vostra stessa società (compagni, dirigenti ecc.). Sono queste le ragioni per cui non vincevate e noi si. Io non dico che Moggi e Co. erano dei santarelli così come non dico che fucketti e moRATTO erano o sono dei criminali ma la verità è che Moggi sapeva come gestire una squadra e uno spogliatoio e quali giocatori comprare e voi no.

    RispondiElimina
  13. ciao x prima cosa inter con recoba non a vinto niente secondo chi sa come mai vinceva sempre la juve quando avete perso lo scudetto col peruggia sicuramente moggi era accorente poi come spieghi che gli arbitri a voi non facevano mai torti e alle altre squadre si ora moggi non ce piu e il campionato italiano e piu bello

    RispondiElimina