Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 14 aprile 2010

Calciopoli puo' salvare la Juventus attuale


Forse alcuni se ne saranno resi conto, ma da quando e' scoppiata Calciopoli 2 i tifosi bianconeri sono piu' attenti a quello che succede nel tribunale di Napoli che alle vicende della squadra.
Infortuni nuovi : Grygera, Trezeguet, Giovinco quasi assenti nelle discussioni, polemiche assopite e poco rumors sul futuro.
Francamente meglio cosi' la squadra puo' lavorare in un ambiente ovattato e concentrarsi (con il Cagliari qualcosa di meglio si e' visto!!!!), in vista della sfida decisiva con l'Inter. Eh si...la sfida e' decisiva perche' un'eventuale vittoria varrebbe moltissimo a livello di rincorsa Champions e di riavvicinamento con i tifosi.
I tifosi, attualmente sono disinteressati e delusi. Disinteressati perche' la squadra ha fatto malissimo fino ad ora e delusi anche dalle posizioni passive della societa' su tutti i fronti. La societa' a mio modesto parere dovrebbe sfruttare questa situazione per cercare due cose:
1- lavorare di nascosto sugli obiettivi dell'anno prossimo
2- riavvicinarsi al suo bacino di utenza rivendicando i valori della juventinita'.

I valori della juventinita' sono quelli della correttezza e dell'onesta, di Boniperti, di Platini e di Del Piero. Sono quei valori che tutte le societa' o quasi nel 2006 hanno scavalcato, ma che hanno visto solo una societa' soccombere.

I dirigenti bianconeri sono inesperti ma almeno potrebbero vantarsi di essere gli unici rimasti onesti...e almeno chiedere qualcosa indietro...
Forse si potrebbero rendere conto che Calciopoli puo'dargli una grossa mano a salvare la situazione attuale agli occhi dei tifosi e a fare da scudo alla pessima stagione, a patto pero' di richiedere qualcosa alla giustizia che a tutti i tifosi e' sembrata parziale. Si ricordino che i tifosi della Juventus sono 14 milioni ma che almeno 10 milioni pensano che calcipoli sia stata una truffa ai loro danni.
Se la societa' non vuole perdere i 3/4 del proprio bacino di utenza deve tutelare gli interessi di quei tifosi e del loro "onore sportivo e di passione"....non quello di Luciano Moggi ma quello di quei tifosi che dal 2004 al 2006 hanno comprato abbonamenti e speso soldi per un campionato regolare, giudicato da molti non cosi'. Risulta oggi che quel campionato fosse regolare in quanto non si trovano partite truccate, ma influenzato da molti, quei molti non erano solo Luciano Moggi&friends, ma Galliani&friens, Facchetti&friends... Della Valle&friends.... etc.etc... e questo la societa' Juventus, che e' oggi l'unica pulita in serie A (in quanto l'unica ad avere azzerato la classe dirigente) dovrebbe farlo notare... e per questo difendere l'onore...

Nessun commento:

Posta un commento