Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 23 marzo 2010

Una vita da mediano....


Oggi, dopo un'attenta lettura di alcuni quotidiani sportivi mi sono imbattutto nelle parole di Gabriele Oriali. Dopo le classiche scaramucce arbitrali con l'amministratore delegato del Milan, sul tema chi ha piu' favori arbitrali e chi meno e la classica conta con il pallottolliere, sono rimasto profondamente colpito dalle parole successive su "La Stampa", sul caso Recoba che preferisco inserire integralmente: “È una grave macchia, lo so, ma ha presente il signore che compare sempre al fianco di Fabio Capello? Sì, Franco Baldini. Ecco, devo tutto a lui. Mi disse che c’era questa possibilità eccetera eccetera, e che le carte erano in regola. Salvo poi lasciarmi nella cacca". Bhe, a parte il classico lavarsi le mani... tipico di chi da la colpa all'altro...vorrei ricordare che per questa macchia "accertata" Oriali e' stato condannato a sei mesi di reclusione, pena poi patteggiata. La Soc. Internazionale ha risposto dell'operato dei propri tesserati Recoba ed Oriali a titolo di responsabilità oggettiva. L'Inter per aver giocato tutte le partite con un tesserato non regolamentare avrebbe dovuto avere (da regolamento) una penalizzazione di 56 punti..si ben cinquantasei...Ovviamente la penalizzazione non c'e' stata per prescrizione.
A questo punto mi chiedo... dove stava la giustizia sportiva? Questo grande orso in letargo, dove stava allora... si e' svegliato solo nel 2006?
Si possono infrangere i regolamenti e tesserare giocatori contro le regole e poi dopo anni vantarsi, in modo scherzoso della cosa nelle interviste?
E' giusto?
E' giusto non sapere dal 2006 con precisione, in quale partite e quali siano stati gli arbitri "corrotti" da Moggi?
Fino a prova contraria, per una cosa certa, non c'e' stata una punizione, mentre per una "forse" certa, ma senza prove, senza corrotti accertati, ne' partite, c'e' stato un bel processo con pena esamplare.

Qui qualcosa non mi torna... l'importante e' che torni a Guido Rossi e al grande orso in letargo della "Giustizia Sportiva"

Per chi avesse voglia:
http://www.lamescolanza.com/Temp=2006/102006/la_vera_storia_del_passaporto=18102006.htm

Nessun commento:

Posta un commento