Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 29 marzo 2010

UN GRIDO NEL SILENZIO DELL'OLIMPICO


Tra le tante cose brutte successe a Torino,ieri, vale la pena segnalare almeno una cosa piacevole e che veramente dimostra che qualcosa dello spirito bianconero e' ancora vivo, almeno in qualcuno.
Ieri Gigi Buffon ha assistito il match con l'Atalanta nel solito palco in tribuna, accanto alle postazioni televisive di Sky. Gia' nel primo tempo era stato spesso inquadrato e si era potuto notare come soffrisse.
Poi tra primo e secondo tempo, dopo il pareggio di Amoruso e' sceso negli spogliatoi per spronare la squadra e ha assistito al secondo tempo vicino al tunnel, incitando la squadra. Nel silenzio tombale dell'Olimpico, tra un coro ostile, un buh... un ohhh e qualche insulto il "vocione" di Supergigi era distinguibilissimo. Un incitamento al capitano, un rimbrotto a Giovinco, un incoraggiamento al neo-entrato Amauri e infine i consigli e gli applausi a Felipe Melo, fino al momento del gol.
Per chi da casa, ha visto la partita, e non aveva piu' voglia di contestare, Buffon e' stato un vero esempio di come bisognerebbe incitare fino alla fine la squadra anche nelle difficolta' e tra mille traversie. Le sue grida, nel silenzio del campo e tra le bombe carta fuori sono state l'unico momento piacevole del pomeriggio bianconero insieme alla "solita gemma" di Alessandro Del Piero e le giuste scuse di Felipe Melo.
A lui dedico la mia postilla finale... Felipe Melo e' arrivato con una responsabilita' pesante, forse un'autostima eccessiva e anche una certa superbia. Le prime prestazioni e i primi errori hanno incrinato il rapporto e l'hanno reso insopportabile a molti. Tuttavia, le scuse di ieri, insieme alla buona prestazione, possono rappresentare, se sapra' riacquisire la mentalita' umile un punto di partenza.
A lui consigliamo di riappacificarsi con i tifosi e di seguire le orme di Buffon per appropriarsi dello spirito bianconero.

Nessun commento:

Posta un commento