Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 29 marzo 2010

Non si lamentino degli arbitraggi

Nelle settimane scorse abbiamo sentito molte societa' lamentarsi degli arbitraggi.
Ieri e' toccato alla Sampdoria, lamentarsi per il gol con minimo fuorigioco di Nene'.
Mercoledi era toccato al Palermo, dopo Genoa-Palermo. Ecco il lamentino ed e' arrivato subito il rigorino "dubbio" con il Bologna.
Il Napoli, ieri ha beneficiato di una mancata assegnazione di un rigore per il Catania, dopo che Maggio si era aggiustato la palla con la mano, grande protesta del Catania e pure espulsione del tecnico.
Rimaniamo convinti che episodi positivi e negativi in un campionato si compensino, ma mi piacerebbe che alcuni dirigenti evitassero le classiche sparate, del tipo "faranno arrivare la juventus quarta...etc. etc." quando gli episodi sono a favore dei bianconeri.
Speriamo da qui alla fine della stagione di non sentirne piu' di lamentele e che i dirigenti si ricordino anche quando hanno avuto episodi a favore.
Da segnalare, invece, la marcia spediata del Milan che ha raccolto il nono rigore a favore stagionale.... quasi un record... evidentemente, il Milan "trascorre molto tempo in area avversaria..."

2 commenti:

  1. il rigore per il catania non c'era dato che .
    non c'è volontarietà (il pallone neanche si muove tra l'altro) e poi c'e pure un fallo su cigarini di delvecchio.
    Informarsi prima di scrivere sarebbe opportuno.
    Poi sulla compensazione la pensavate cosi' anche negli anni di calciopoli , è il vostro motto "giustifica vergogna"

    RispondiElimina
  2. Ti ringazio per la segnalazione e accetto ovviamente le tue valutazioni. Io ho ripreso la moviola Gazzetta. ?Regolare il gol di Cannavaro (5’ st): passa la palla Lavezzi che non è in fuorigioco. Mani di Maggio nel finale, ma c’è una spinta di Delvecchio a Cigarini: Valeri non sanziona nessuno dei due''.
    Il mio articolo non voleva, tuttavia essere critico verso il Napoli, ma verso colore che tendono a enfatizzare certi episodi arbitrali quando capitano a sfavore, quando poi capita di avere anche episodi favorevoli, tutto qui.

    RispondiElimina