Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 31 marzo 2010

NO AI RIPIEGHI

E' notizia di ieri che Prandelli, con ogni probabilita' rimarra' a Firenze. Proprio quel Prandelli che sembrava la prima scelta della Juventus dell'anno prossimo. Se cosi' fosse bisognerebbe individuare un nuovo obiettivo. Come gia' segnalato in precedenza, Prandelli, era un potenziale candidato presente nella nostra ristrettissima lista insieme a Benitez e Capello. Avevamo escluso gli altri in quanto non ritenuti adeguati. A questo punto, pero' si fa molto forte il nome di Allegri. Sicuramente Allegri e' un bravo tecnico, tuttavia non lo ritengo pronto per la Juventus, sopratutto se sapra' centrare la promozione in Champions League.
In corsa anche Blanc, buon tecnico, ma da valutare in un campionato come quello italiano e sopratutto credo vincolato alla presenza in Champions. Blanc oltretutto potrebbe essere non apprezzato dalla piazza ed e' una via molto rischiosa da intraprendere, soprattutto alla luce delle recenti feroci contestazioni.

Tutta questa situazione, se dovesse verificarsi, dimostrerebbe per l'ennesima volta che la Juventus ha difficolta' eccessive a individuare gli obiettivi e portarli a casa. Se si segue una via e se si trova la persona giusta bisogna inseguirla fino alla fine o eventualmente ripiegare su qualcuno migliore, cercando di alzare l'asticella e non abbassarla di volta in volta. C'e' difficolta' a far comprendere l'appeal della Juventus.
Per la Juventus 2010/2011 serve necessariamente un allenatore esperto e vincente, o quanto meno uno con mentalita' vincente.

Basta esperimenti o "navigatori" di scarso palmares.

Nessun commento:

Posta un commento