Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 27 marzo 2010

La grinta dov’era?

Ieri John Elkann ha parlato di mancanza di grinta. E’ vero, in molti occasioni quest’anno è mancata sotto quell’aspetto che era tipico del DNA juventino. Recuperare partite che sembravano perse e lottare su tutti i palloni fino alla fine.
Su questo siamo d’accordo con John, che si definisce primo tifoso. Penso che di primi tifosi, la Juventus ne abbia tanti.
A partire da quelli che spendono 300 euro l’anno per l’abbonamento tv a quelli che lo spendono per lo stadio, non potendo contare magari su un budget annuale immenso, ma lo fanno volentieri in quanto amano quei colori e quella maglia.
Probabilmente tutti questi primi tifosi, la grinta nel sostenere la squadra ce l’hanno sempre messa e anche se alcuni domani sciopereranno, continueranno a essere bianconeri fino alla fine.
Sicuramente la grinta ce l’hanno messa anche nel 2006, quando la Juventus veniva punita. Ci chiediamo allora dove fosse quella grinta, ci chiediamo dove avesse quella grinta l’avvocato Zaccone e ci chiediamo infine perché, ora che le cose, con il processo sembrano essere diverse da prima, forse, non la si tira fuori a tutti i livelli questa grinta. Capiamo benissimo tutti che arrivare a gestire una società che ha 30 milioni di occhi addosso sempre pronti alla critica sia un onere gravoso per chiunque, tuttavia, quando si parla di mancanza di grinta a tutti i livelli, la vogliamo vedere anche li…nelle aule di tribunale, nelle sedi competenti, perché da li, forse anche da li parte l’esempio poi per quegli 11 che scendono in campo. E’ vero, da domani bisogna tirarla fuori… e speriamo che si parta dall’Olimpico per poi arrivare ovunque…

Nessun commento:

Posta un commento