Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 24 marzo 2010

ESISTE UN PROGETTO PRANDELLI?


Contagiati dalla Prandellinite, molti giornali oggi ci parlano di una Juve a tinte gigliate con acquisti possibili e probabili. Da valutare ancora se Prandelli lascera' Firenze, in ogni caso Prandelli non dispiace ai tifosi per quello che ha saputo fare in diverse piazze e per il suo stile di gioco e anche come persona.
Tuttavia, Prandelli non basta, come non sono bastati i suoi predecessori.
Da mesi i tifosi richiedono un progetto, delle mosse chiare, che possano aiutare l'allenatore e non prospettare un nuovo fallimento come con Deschamps, Ranieri, Ferrara.
Per progetto si intende sia tecnico che societario, con giocatori adatti al suo gioco e non scelte obbligate o altro.
Se Prandelli venisse vanno benissimo Vargas e Gilardino.. esborso previsto 40 milioni almeno. In difesa necessitano forze fresche, almeno due centrali e due terzini.
I nomi ? Se arrivasse Gilardino partirebbe Amauri, per lui si potrebbero riaprire le porte di Palermo in cambio di Kjier e magari di un buon terzino destro, come Cassani.
A quel punto mancherebbe solo un centrale e un terzino sinistro in questo caso il nome sarebbe Bonucci.
Per il terzino sinistro, il nome nuovo potrebbe essere Royston Drenthe del Real, acquistabile a 7 milioni, prezzo di saldo, stimato da Prandelli.
In difesa verrebbe confermato Caceres (con sconto Barca), Legrottaglie e Cannavaro se accetta il ruolo di uomo spogliatoio. Con le valigie Zebina, Molinaro, Grygera e forse De Ceglie.
Centrocampo con incognita Melo, che con Prandelli potrebbe rinascere. Confermtissimi Sissoko e Marchisio, completerebbe il reparto Ekdal, mentre Poulsen potrebbe partire per fare cassa (7 milioni). Da valutare le posizioni di Candreva e Diego. Candreva se scontato sara' riconfermato. Diego, verra' valutato se adatto al modulo Prandelli, ma dovra' velocizzare il suo gioco.
Infine l'attacco: se arriva Gilardino, via Amauri, via Trezeguet. Rimarrebbe Iaquinta e anche Del Piero con il ruolo di uomo squadra. Mancherebbe pero' almeno un altro attaccante...escludendo Pazzini, che non penso sia disposto a fare da riserva a Gilardino, servirebbe una seconda punta veloce. Da non escludere, quindi, l'idea Higuain, sempre a prezzo di un Real saldo.

Se esistesse un progetto, questa potrebbe essere la formazione: Buffon Caceres Chiellini, Kjier, Drenthe/Criscito, Felipe Melo/Sissoko, Marchisio, Vargas, Iaquinta/Gilardino, Higuain.

2 commenti:

  1. manca un' elemento nella squadra....
    1)buffon
    2)caceres
    3)chiellini
    4)kjier
    5)drenthe-criscito
    6)melo-sissoko
    7)marchisio
    8)vargas
    9)iaquinta-gila
    10)higuain.
    Con tutto il rispetto è una squadra al massimo da terzo posto....manca sempre il registra....se due anni fa PRENDEVAMO XABI ALONSO OGGI PARLEREMO DI ALTRO COMUNQUE JUVENTINO A VITA....
    mario esposito Salerno

    RispondiElimina
  2. manca un regista vero...ecco il nome che mancava, in effetti mi e' rimasto sulla penna...
    secondo me non e' da quarto posto...la roma di oggi che lotta con l'inter non e' superiore, credo...

    RispondiElimina