Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 30 marzo 2010

Credi che una squadra come la Juventus possa battere l'Udinese


In queste settimane, la pubblicita' di una casa automibilistica riferisce di un concorso, in cui si chiede se una squadra dilettantistica possa battere l'Udinese. Tra le varie rappresentative ci sono: CSKA Bho, l'Atletico Mah, l'Ignotese e la temibilissima Dinamo Qualunque. Qualche anno fa la trasferta di Udine sarebbe stata considerata impegnativa, ma non un campo da espugnare come un'impresa. Oggi, alla luce delle recenti batoste fuori dall'Olimpico, ma anche in casa, degli infortuni, delle contestazioni, una possibile vittoria contro l'Udinese, sarebbe quasi da considerare una vittoria memorabile, almeno per questa stagione. La Juventus di oggi non e' sicuramente una squadra dilettantistica, dal punto di vista dell'organico, ma i risultati di questa stagione e la gestione di alcune situazioni, non la pongono molto distante dall'Atletico Mah e dal CSKA Bho. Molti si sono chiesti se questa sia la vera Juventus o qualcosa d'altro. Ognugno ha le proprie idee, ma questa Juventus e' molto distante da quella vincente del passato recente e non.
Per questo il dilemma dello spot "Credi che una squadra come la Juventus possa battere l'Udinese" non e' molto lontano dalla realta', insieme ad un altro quesito, "Credi che la Juventus dopo 18 partite, possa interrompere il record di un gol subito a partita?"
I tifosi, tuttavia non disperano e a loro non resta che crederci e rispondere si a questi dilemmi, a patto pero' di rivedere quella "grinta" e coraggio visti in poche occasioni e di recente solo a Firenze e in casa con il Fulham...
La Juventus deve tornare ad essere la Juventus e non si puo' accontentare di essere una "qualsiasi" campagine con la maglia bianconera.

Nessun commento:

Posta un commento