Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 31 marzo 2010

Calimero piccolo e nero


Calimero e' un personaggio comparso per la prima volta in TV il 14 luglio 1963. Gli autori di questo personaggio sono: Nino, Toni Pagot e Ignazio Colnaghi.
Per quelli che lo ricordano, sono celebri alcune frasi celebri come "Tutti ce l'hanno con me perché sono piccolo e nero... " è un'ingiustizia però".
Nella storia Calimero affronta una serie di avventure in stile "brutto anatroccolo" in cui non sempre il bene e la verità trionfano.
Oggi le parole di Mourinho a Skysport "Non mi piace il calcio italiano e io non piaccio al calcio italiano», me lo ricordano molto, gli manca il coccio in testa, ma le espressioni non si discostano di tanto...
Calimero, non voleva essere al centro del palco come lo specialone,ma come lui si ritrovava a lamentarsi per le ingiustizie e i torti, secondo lui, subiti.
Al caro Mou, non piace piu' l'Italia, quel paese "cattivo" che lo bistratta e in cui percepisce solo 11 milioni di euro l'anno.
Ha nostalgia, per l'Inghilterra e forse per i soldini di Manchester (City o United che sia).
Poverino, come sono cattivi questi italiani, questa opinione pubblica che non lo porta piu' sul palmo della mano come all'inizio e che non vede forse in lui piu' quel santone guru, che ci avrebbe illuminato il cammino.
Mourinho ha ribadito anche che non parlera' di Serie A per non essere piu' squalificato... Bene, direi io, speriamo che anche i giornali allora non parlino piu' di lui.

Io in questo pezzo intanto parlo di Calimero, cavolo quanto mi era simpatico!

Nessun commento:

Posta un commento