Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 30 marzo 2010

CALENDARIO NEMICO


La corsa Champions entra nel vivo che piu' vivo non si puo'. Da qui alla fine della stagione le quattro squadre coinvolte si giocano molto, se non tutto per poter godere delle forche caudine estive del preliminare e eventualmente dei successivi ricavi di Champions.
Sara' una corsa lunga 7 giornate, che vede in prima fila attualmente Palermo e Napoli in virtu' del vantaggio negli scontri diretti con la Juve i partenopei e dei tre punti in piu' i rosanero. Dietro di loro, Juventus e Sampdoria, con la Juventus leggermente avvantaggiata grazie alla vittoria rotonda sulla Sampdoria del girone di andata. Da qui alla fine della stagione bianconeri e doriani non possono piu' sbagliare se vogliono provare a raggiungere l'obiettivo.
Il calendario, vede favorito il Napoli che delle prime sei deve incontrare solo la Sampdoria, poi Palermo che delle prime sei deve incontrare Sampdoria e Milan, e infine la Juventus che deve incontrare Inter e Milan entrambe in trasferta. La Sampdoria, infine ha il calendario peggiore con avversarie come Roma, Milan, Napoli e Palermo.

Se la Juventus vuole credere al quarto posto non resta che fare 3 punti ad Udine... la X non e' amnmessa, mentre la vittoria Udinese vorrebbe dire disfatta totale.

Ecco lo schema completo.

Sampdoria
CHIEVO-SAMPDORIA
SAMPDORIA-GENOA
SAMPDORIA-MILAN
ROMA-SAMPDORIA
SAMPDORIA-LIVORNO
PALERMO-SAMPDORIA
SAMPDORIA-NAPOLI

Palermo
CATANIA-PALERMO
PALERMO-CHIEVO
CAGLIARI-PALERMO
PALERMO-MILAN
SIENA-PALERMO
PALERMO-SAMPDORIA
ATALANTA-PALERMO

Juventus

Udinese-Juve
Juve-Cagliari
Inter-Juve

Juve-Bari
Catania-Juve
Juve-Parma
Milan-Juve


Napoli
LAZIO-NAPOLI
NAPOLI-PARMA
BARI-NAPOLI

NAPOLI-CAGLIARI
CHIEVO-NAPOLI
NAPOLI-ATALANTA
SAMPDORIA- NAPOLI

1 commento: